Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Eventi e cultura

Insieme alla Pro Loco di Andria si espande "Libri nel Borgo Antico" di Bisceglie

Presentazione dell’opera di Antonio di Gioia intitolata “La contea di Andria in età normanno-sveva” nel Chiostro di San Francesco

Le Pro Loco di Trani, Andria, Corato, Ruvo di Puglia e il Comune di Pietramontecorvino completeranno la programmazione della nona edizione di "Libri nel Borgo Antico" con "Fuori Libri". In coda al festival letterario di Bisceglie partirà senza sosta, già da oggi, lunedì 27 agosto, un ciclo di incontri.
Si partirà stasera da piazza Abazia a Corato con la presentazione del libro "Mosaic – oh Storie dell'arte tra tradizione e innovazione" di Michele Giangrande, "Rivelazione" di Antonio Lillo, Franco Leona con il libro ""Caravaggio poesia della luce" di Franco Leone. La data coratina arricchirà il programma della manifestazione "Il Pendio", mostra d'arte riservata ai giovani artisti del Mezzogiorno d'Italia.
Domani, 28 agosto, "Fuori Libri" passerà da Trani, nell'Infopoint turistico di Piazza Trieste 8, alle 19.30, con la presentazione de "Il miracolo" di Rino Negrogno.
Il programma di mercoledì 29 agosto, invece, prevede la presentazione dell'opera di Antonio di Gioia intitolata "La contea di Andria in età normanno-sveva" che verrà presentata alle 19 nel Chiostro della chiesa di san Francesco ad Andria.
La manifestazione si sposterà nell'ufficio Iat della città di Ruvo di Puglia, invece, sarà la location in cui giovedì 30 agosto, alle 18.30, sarà presentata la collana di "Studi rubastini" a cura di Cleto Bucci edita dalla Pro Loco Pugliese.
La rassegna si chiuderà venerdì 31 agosto alle 19 nel Palazzo Ducale di Pietramontercorvino. Maria Luisa Marchi e Giovanni Forte presenteranno l'opera "Ager Lucerinus I – Topografia e popolamento dei Monti Dauni".
Tutti i cinque eventi godono del patrocinio morale dei cinque Comuni ospitanti e del comitato regionale Unpli Puglia presieduto da Rocco Lauciello.
La partecipazione alle presentazioni è libera e gratuita.
  • pro loco Andria
Altri contenuti a tema
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco
Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria L'evento si è svolto nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Cerimonia a Bari alla presenza dell'assessore regionale Lopane e di quello comunale Troia
La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve Saranno celebrati anche i sessant’anni dalla fondazione dell’Unpli nazionale Aps
Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Incontro in programma venerdì 21 ottobre con la presentazione del libro di Tino Sorino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.