Assemblea dei Sindaci della BAT
Assemblea dei Sindaci della BAT
Politica

Insediata l'Assemblea dei Sindaci della BAT

Spina: «Pari dignità per i Comuni, entra nel vivo il nuovo ente»

«Un confronto utile sulle varie proposte metodologiche di governo dell'ente provinciale». Questo il commento del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, al termine dell'Assemblea dei Sindaci della Bat, tenutasi ieri mattina nella Sala Giunta del Comune di Andria. Un incontro durante il quale «è emersa la volontà unanime di porre quale questione prioritaria il rispetto e la pari dignità di tutti i Comuni ricompresi nel territorio provinciale, prescindendo da logiche e pregiudizi di carattere politico e partitico», come ha affermato il Presidente Spina.

Con l'insediamento dell'Assemblea dei Sindaci, dunque, entra sempre più nel vivo il percorso della Provincia quale ente di secondo livello, come stabilito dalla recente Riforma Delrio. Quest'ultima, infatti, attribuisce proprio all'Assemblea dei Sindaci un ruolo di prim'ordine, con poteri propositivi, consultivi e di controllo secondo quanto disposto dallo Statuto, oltre ad esprimere parere obbligatorio sui bilanci dell'ente. Altro appuntamento importante, intanto, sarà quello di giovedì 30 ottobre, quando si riunirà il nuovo Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani. All'ordine del giorno della seduta, in programma alle 9.30 presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, l'esame della condizione degli eletti, in seguito alle elezioni dello scorso 12 ottobre, ed il giuramento del Presidente della Provincia Francesco Spina.
  • Provincia Bat
  • francesco spina
  • assemblea dei sindaci
Altri contenuti a tema
Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno, Presidente Ali Puglia: "Con Ricci anni di importante rilancio, nuovo Presidente avrà nuove sfide e obiettivi”
Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Giunge il Maggiore Arcangelo Marchesani, proveniente dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.)
Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia La proposta di installare delle telecamere, le cosiddette fototrappola
Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Nota della consigliera provinciale, Rosa Tupputi che replica alla nota dei consiglieri di maggioranza
La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica Le novità per il territorio per intensificare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto
Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza "La reiterazione continuata, segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta"
Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Centrosinistra: “I consiglieri del  c.d. centrodestra hanno la memoria corta”
Centrodestra BAT: "Caso Provincia BAT, non assolviamo Lodispoto da responsabilità di controllo" Centrodestra BAT: "Caso Provincia BAT, non assolviamo Lodispoto da responsabilità di controllo" La nota dei consiglieri provinciali Nobile, Vitrani, Calabrese di Leo e de Noia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.