Saldatura
Saldatura
Territorio

Infoday sull'artigianato a cura di Co.Fa.Se

Evento il 29 novembre a partire dalle 9 all'Ottagono di Andria

Un convegno gratuito, il primo infoday sull'artigianato, voluto dal Consorzio Fabbri e Serramenti (Co.Fa.Se) in cui saranno trattati differenti temi relativi alle tecniche di saldatura, alla sicurezza sul lavoro ed alla formazione professionale. L'evento si svolgerà il 29 novembre a partire dalle ore 9 nella sala convegni dell'Hotel "Ottagono" in via Barletta ad Andria.

L'infoday è rivolto principalmente alle aziende artigiane con particolare riferimento a quelle operanti nel settore delle lavorazione dei metalli nonché a quelle produttrici di manufatti, strutture o componenti strutturali di natura seriale e non. Nella prima parte della giornata si parlerà proprio di tecniche e metodiche dei processi di saldatura con l'intervento dell'ing. Livio Cautero, ICIM Welding Inspector e di Riccardo Ficarazzo, tutor della Welding. Nella seconda parte, a partire dalle ore 11, vi sarà la trattazione del tema della sicurezza sui cantieri con "Infotech line vita" e le tecniche ed i dispositivi di imbragatura con l'intervento di Rocco Leone, Product Manager di Wurth.

Nella terza ed ultima parte, infine, vi sarà la trattazione del tema della Formazione Professionale con l'opportunità di crescita per le aziende ed una relazione a cura di Marco Migliore della CEFIT Formazione. L'intero evento sarà moderato da Sabino Petruzzelli, Presidente della Co.Fa.Se. e da Angelo Frisardi, commercialista e revisore dei conti oltre ad esser stato patrocinato dal Comune di Andria, dalla Provincia Bat e dalla Confcommercio di Andria.
  • Formazione Professionale
Altri contenuti a tema
A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" L'appuntamento al Politecnico è promosso da Mediaone Italia, in collaborazione con JEBA (Junior Enterprises Bari)
Maiora e ITS Academy AgriPuglia insieme per formare i professionisti del futuro Maiora e ITS Academy AgriPuglia insieme per formare i professionisti del futuro Al via le iscrizioni per una grande opportunità per i giovani pugliesi, finalizzata alla creazione di figure esperte nella gestione dei reparti della Grande Distribuzione Organizzata
Musa Formazione vince il premio nazionale SMAU per l’Innovazione 2023 Musa Formazione vince il premio nazionale SMAU per l’Innovazione 2023 La family company andriese premiata a Napoli per le soluzioni innovative in ambito e-learning
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
“La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione “La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione Riccardo Campana: «Un esempio che potremmo clonare in altre città»
Terzo settore, al via la formazione ad Andria Terzo settore, al via la formazione ad Andria Appuntamento con la Regione presso la sede del Comune di piazza Umberto I il 13 dicembre
Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"
Dalla cucina all'elettronica: sempre più diversificata l’offerta d'istruzione del CPIA Bat “Gino Strada” Dalla cucina all'elettronica: sempre più diversificata l’offerta d'istruzione del CPIA Bat “Gino Strada” I corsi saranno realizzati nei diversi Comuni in cui ha sede il CPIA Bat, ma potranno anche essere svolti in Comuni diversi da quelli indicati inizialmente
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.