castel del monte
castel del monte
Turismo

Info-point a Castel del Monte: il Comune ci prova da "Sforza"

Con la collaborazione di circa 20 guide turistiche a partire da venerdì 5 luglio. Nespoli: «Un servizio fondamentale per l'immagine ed il turismo della Città»

Un info-point all'interno del cortile di "Taverna Sforza" a Castel del Monte con la rotazione di circa 20 guide turistiche professionali della Città di Andria. E' quanto approvato nella Giunta Comunale della Città di Andria di quest'oggi. C'è anche la data dell'avvio ufficiale del servizio: da venerdì 5 luglio dalle ore 9,30 alle ore 17 sarà così garantita un'informazione turistica adeguata curata da figure professionali esperte del territorio, al fine di avere un'azione congiunta di valorizzazione e promozione turistica di Castel del Monte e della Città di Andria.

Obiettivo del progetto è, quindi, fornire un info-point che garantisca un servizio di accoglienza turistica, al momento carente in tale area, creando, inoltre sinergie tra il Castel del Monte ed il centro storico, per aumentare il flusso turistico in città: «L'Amministrazione – commenta l'assessore alla Cultura e Turismo, avv. Antonio Nespoli - ringrazia Taverna Sforza e le numerose guide turistiche che hanno aderito all'iniziativa, offrendo un servizio fondamentale per l'immagine e lo sviluppo turistico della nostra città. L'attivazione di questo info-point segue l'adesione della città di Andria all'asse turistico con la Regione Puglia e le altre città sedi di siti Unesco quali Alberobello e Monte Sant'Angelo. Questa è la dimostrazione che il Protocollo d'Intesa firmato non è solo un atto formale ma inizia già a prendere forma in modo concreto».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.