Nuzzi contro il bullismo
Nuzzi contro il bullismo
Scuola e Lavoro

Incontro antibullismo al Nuzzi per “combattere con la conoscenza”

Stamane la presentazione del corso dell’Accademia Wingtsun Puglia

Riconoscere, gestire, affrontare bullismo e violenza. Questo l'obiettivo dell'incontro che si è tenuto ieri mattina al Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi", alla presenza dell'Accademia Wingtsun Puglia di Sifu Cosimo Laguardia, che ha presentato un corso antibullismo e antiviolenza, con l'istruttore Vincenzo Perrone, sottufficiale della Polizia Municipale.

Sebbene all'interno dell'istituto non ci siano stati episodi spiacevoli, l'incontro è stato fortemente voluto dagli studenti, che si dimostrano così in prima linea per la lotta alla problematica. Studenti, professori e professionisti dello sport si sono dunque incontrati in palestra, il luogo in cui è possibile prendere consapevolezza delle proprie potenzialità grazie allo sport, per vivere in maniera più serena.

«E' necessario porre maggiore attenzione sul problema del bullismo, -ha affermato il preside Michelangelo Filannino– e parlare maggiormente anche delle forme più silenziose di violenza, quali quelle psicologiche».

«A scuola promuoviamo da sempre lo sport e le attività di orientiring proprio perchè siamo convinti che la maggiore consapevolezza del proprio corpo, nonchè il miglioramento delle proprie capacità e potenzialità, possano far vivere i ragazzi più serenamente», ha concluso il professor Giovanni Pistillo, docente di educazione fisica.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Nel complesso, l'intera provincia Bat brilla per gli istituti a indirizzo scientifico
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Una serata indimenticabile per i ragazzi del Nuzzi e per le loro professoresse, un appuntamento con l'opera che verrà sicuramente ripetuto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.