Laura Di Pilato e Luigi Vitali
Laura Di Pilato e Luigi Vitali
Politica

Incomprensioni in Forza Italia: si dimette la coordinatrice cittadina Laura Di Pilato

Ed intanto si candida al consiglio provinciale in "Fronte Democratico per la Bat"

Non c'è pace nel partito di Forza Italia ad Andria, la neo coordinatrice azzurra, Laura Di Pilato, si dimette improvvisamente nel giorno della presentazione delle liste alle elezioni provinciali e motiva la sua scelta con il comunicato stampa che vi riportiamo.

«In data odierna, dopo innumerevoli episodi di incomprensioni sulla linea- politica amministrativa del partito di Forza Italia, ho inteso rassegnare le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di Commissario Cittadino e da ogni organismo del partito. L'autoreferenzialità e l'assenza di collegialità nelle scelte strategiche e programmatiche di caratterepolitico- amministrativo mi hanno spinta a questa decisione sofferta, che ritengo tuttavia indispensabile per poter tutelare proficuamente gli interessi della comunità andriese che sono stata chiamata a rappresentare democraticamente in consiglio comunale. Ho preferito, quindi, alla pur prestigiosa carica di Commissario di Forza Italia, la libertà di poter esprimere la mia azione politica senza i condizionamenti di vecchie logiche di partito.
Esprimerò, pertanto, il mio impegno e la mia passione politica in organizzazioni e in movimenti nei quali si antepongano la realizzazione di programmi concreti nell'interesse della comunità agli interessi autoreferenziali di notabili di partito, che hanno spesso penalizzato la mia azione all'interno di Forza Italia.
Nonostante lo svilimento democratico apportato dalla legge "DELRIO" alle elezioni provinciali ritengo necessario, per tutelare la progettualità di questo territorio con riferimento a scuole, strade ecc., partecipare a questa campagna elettorale nell'unico progetto civico presente.
Auspico, infine, che proprio questo progetto, che da valore assoluto al nostro territorio, segni il superamento di quelle finte contrapposizioni ideologiche, che servono a mascherare il vuoto politico amministrativo e a perseguire gli interessi di pochi a discapito di quelli generali dei cittadini».
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti L'avv. Laura Di Pilato in un post: «In alcuni tratti i cespugli sono così alti che non consentono una visuale adeguata»
Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato La sentenza pronunciata oggi, dalla sezione penale del Tribunale di Trani
Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Parole di commozione per la prematura scomparsa e di solidarietà verso una esistenza non facile
1 Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Ci saranno anche alcuni protagonisti di Mudù insieme alla candidata sindaca
Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Ordinanza di custodia in carcere per un imprenditore di Andria
Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» La candidata sindaca sottoscrive la proposta lanciata dal Prefetto e da Nino Marmo
Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» La candidata sindaca: «La "pace fiscale" è la più grande bugia raccontata ai cittadini»
Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» La candidata sindaca presenta alcuni punti del suo programma dedicati agli amici a quattro zampe
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.