via Duca di Genova
via Duca di Genova
Cronaca

Incidente via Duca di Genova: provocato da improvvisa apertura sportello autovettura

Accadde nella mattinata di martedì 1° agosto. 26enne ricoverato al Bonomo di Andria

Era stato investito da un pullman delle linee di trasporto urbano di Andria, un 26enne del luogo, martedì 1° agosto sulla centralissima via Duca di Genova, nei pressi dell'incrocio di corso Cavour. Il giovane era stato soccorso dal personale del servizio del 118 e ricoverato al "Bonomo" di Andria, per polifratture.

A distanza di qualche giorno, si conoscono altri risvolti sulle modalità di questo grave incidente stradale: l'autista in servizio sul pullman di linea, nello svoltare, per evitare un automobilista che apriva improvvisamente lo sportello della sua macchina, si sarebbe allargato colpendo con lo specchietto retrovisore la spalla del pedone, che cadeva al suolo. E' stato lo stesso autista del pullman, subito fermato per soccorrere il pedone investito, a chiamare il 118. In seguito, per senso civico e scrupolo di coscienza, lo stesso si informava dello stato di salute del pedone che veniva dimesso in giornata dal pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"(codice verde), da quanto si apprende "senza alcuna frattura riportata e nessun grave danno ad altre parti del corpo".
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • 118
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Incidente mortale sulle strade della Bat: feriti trasportati al Bonomo di Andria Incidente mortale sulle strade della Bat: feriti trasportati al Bonomo di Andria Avvenuto poco dopo le ore 02,15, sulla strada provinciale che collega Bisceglie a Corato
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.