Incidente sul lavoro ad Andria
Incidente sul lavoro ad Andria
Cronaca Aggiornamenti in Diretta

Incidente sul lavoro ad Andria: tre operai precipitano nel vano ascensore

L'episodio avvenuto in mattinata in via Giovinazzo, nel quartiere San Valentino. Indagini in corso

Sarebbero precipitati per un'altezza di circa 7 metri all'interno del vano ascensore di una palazzina situata in via Giovinazzo, nel quartiere Valentino ad Andria. Tre operai sono rimasti feriti e sono ora ricoverati in prognosi riservata.

Sull'episodio sono in corso indagini dei Carabinieri. L'area è stata sottoposta a sequestro.

Tutti e tre sono di nazionalità albanese

Aggiornamento - Il fatto è successo alle ore 10.30 circa. I lavoratori impiegati in un cantiere edile di Andria, per la precisione nel quartiere San Valentino, per l'installazione di un ascensore condominiale in un immobile dell'Arca Puglia, sono precipitati da un vano ascensore da un'altezza che oscilla tra i 7 e gli 8 metri e al momento sono in prognosi riservata. Dopo i soccorsi uno è stato condotto al Dimiccoli di Barletta e gli altri due colleghi sono stati trasportati all'ospedale Bonomo di Andria.

Secondo le prime fonti gli operai sarebbero caduti da un'impalcatura interna. Sul posto sono intervenuti il 118 e i Carabinieri.

Un episodio simile era capitato qualche mese fa ma non ha riguardato un incidente sul lavoro, bensì una caduta dal vano ascensore costata la vita ad una giovane ragazza. Infatti era solo lo scorso 6 luglio quando, a Fasano, la venticinquenne, Clelia Ditano, ha perso la vita in seguito a una caduta di 10 metri dal vano ascensore della palazzina dove abitava con i genitori in via Piave, destando un forte clamore nell'opinione pubblica.

Secondo fonti della Asl Bt le condizioni cliniche dei tre operai feriti non destano preoccupazione ma sono in prognosi riservata. Per lo Spesal della Asl Bt sono intervenuti il dottor Francesco Rodriguez con tecnici della prevenzione Dott. Fattizzo, Dott.ssa Preziosa e Dott. Cafagna.
Incidente sul lavoro ad Andria: tre operai precipitano nel vano ascensoreIncidente sul lavoro ad Andria: tre operai precipitano nel vano ascensore
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
“BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado del territorio “BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado del territorio La scuola vincitrice riceverà inoltre un premio di cinquecento euro messo a disposizione da Confindustria Bari-Bat
Attivato lo Sportello INL operativo per la provincia di Barletta-Andria-Trani Attivato lo Sportello INL operativo per la provincia di Barletta-Andria-Trani Apertura al pubblico il martedì e il giovedì
Infortuni sul lavoro nella Bat: istituito un tavolo permanente per il monitoraggio Infortuni sul lavoro nella Bat: istituito un tavolo permanente per il monitoraggio "Nei primi mesi del 2023 la provincia Bat è risultata sesta in Italia per incidenza degli infortuni mortali sul lavoro in rapporto al numero degli occupati"
Tre indagati per la morte dell'operaio di Andria deceduto in un frantoio Tre indagati per la morte dell'operaio di Andria deceduto in un frantoio Questa mattina l'autopsia sulla salma di Raffaele Sardano, eseguita dal prof. Francesco Introna
Incidente mortale Andria. Capone (UGL): “Intensificare controlli e promuovere cultura della sicurezza per prevenire queste tragedie” Incidente mortale Andria. Capone (UGL): “Intensificare controlli e promuovere cultura della sicurezza per prevenire queste tragedie” "Le forze dell'ordine facciano piena luce sulle cause di questo ennesimo incidente su un luogo di lavoro"
Incidente mortale ad Andria: aperta inchiesta da parte della Procura. La solidarietà delle forze sindacali Incidente mortale ad Andria: aperta inchiesta da parte della Procura. La solidarietà delle forze sindacali Dolore e sgomento per l'ennesimo Caduto sul lavoro: “Prefetto convochi riunione tavolo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro"
Una città incredula ha saputo della morte di un altro suo figlio Una città incredula ha saputo della morte di un altro suo figlio La notizia ha subito fatto il giro di Andria ed ha raggiunto gli amministatori cittadini durante il consiglio comunale
Gianni Ricci (UIL Puglia): “L’ennesima tragedia sul lavoro miete una giovane vittima" Gianni Ricci (UIL Puglia): “L’ennesima tragedia sul lavoro miete una giovane vittima" L'amaro commento dopo la tragica morte avvenuta ad Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.