Inaugurazione Asilo Nido Aristide Gabelli
Inaugurazione Asilo Nido Aristide Gabelli
Territorio

Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"

Un'ampia struttura con cortile interno e differenti spazi per neonati, lattanti e bambini. La sede, costruita in poco più di quattro anni, è situata nel Quartiere Europa

Dopo quattro anni e circa due milioni di euro investiti, arriva a compimento la nuova sede dell'Asilo Comunale della Città di Andria, intitolato ad Aristide Gabelli. L'ampia struttura è situata all'angolo tra Corso Europa Unita e Corso Italia all'interno del Quartiere Europa, uno dei quartieri più popolosi e giovani di tutta la città di Andria. La posa della prima pietra nel 2009 ad opera dell'Amministrazione Zaccaro: l'inaugurazione oggi, dopo quattro anni, da parte dell'Amministrazione Giorgino: «E' un'opera che abbiamo portato a termine in continuità con il passato - dice il Primo Cittadino della Città di Andria - ma che era totalmente ferma al momento del nostro insediamento. L'inaugurazione di uno spazio come questo è motivo di grande orgoglio per tutti noi poichè vede protagonisti i bambini e le loro famiglie e perchè dota questo Quartiere di uno spazio decisivo per il miglioramento della qualità di vita collettiva».

All'interno della struttura svelata quest'oggi alle autorità ed alla stampa, un ampio cortile interno, sale per neonati, lattanti e bambini, le cucine, le sale per la distribuzione dei pasti, e per l'allattamento ed un grande salone di accoglienza. L'opera è stata progettata dall'architetto Pino Cimino di Andria: «Abbiamo superato qualche difficoltà tecnica - dice Pierpaolo Matera, Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Andria - ma ora apriamo uno spazio davvero importante per al città. Lo spostamento dell'asilo dalla zona di Via Murge a questa sede è un momento che attendevamo da tempo. Il Quartiere Europa ha sempre migliori infrastrutture in essere e continua l'attento monitoraggio dei valori di inquinamento come già ribadito in più occasioni».
28 fotoInaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"
Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"Inaugurato il nuovo asilo comunale "Gabelli"
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.