In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia
In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia
Cronaca

In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia

La solidarietà di colleghi e amici

Alle prime luci dell'alba è andata in fiamme l'automobile del Vice Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Avv. Lino Di Noia.
"Lino Di Noia è da sempre in prima linea a difesa dei diritti della nostra terra e dei valori di legalità e giustizia a Spinazzola e nella nostra Provincia.
Sono ancora in corso gli accertamenti delle Forze dell'Ordine, che ringrazio, e gli approfondimenti scrupolosi della Magistratura. Speriamo tutti che questo incidente non sia collegato all'attività politica ed istituzionale del nostro Vice Presidente della Provincia, ma se dovesse esserlo è evidente che qualcuno stia alzando il tiro per condizionare la vita democratica delle istituzioni. E noi non ci piegheremo!
Anzì, con maggiore vigoria sosterremo Lino Di Noia e ci uniremo ad ogni sua battaglia a difesa dei diritti delle nostre comunità.
A lui ed alla sua cara famiglia esprimo, a nome di tutta Forza Italia BAT e da uomo delle Istituzioni, solidarietà e vicinanza umana e politica", sottolinea una nota del partito azzurro della sesta provincia.

"L'incendio dell'auto della moglie dell'esponente di Forza Italia di Spinazzola, Lino Di Noia, è un atto gravissimo che esige la più ferma condanna. Ci auguriamo che si possa avere contezza del movente il prima possibile e che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia". Lo dichiarano il commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e il vice commissario, il sen Dario Damiani.

"La mia personale vicinanza e della segreteria provinciale del Partito Democratico, al collega Vice Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Avv. Lino Di Noia. Se le indagini appureranno che le fiamme che hanno distrutto la sua automobile siano ricollegabili ad una possibile intimidazione, legata alla sua attività politico istituzionale, sarebbe un atto vile e di inaudita gravità. Sono vicino all'amico Lino e mi auguro di vero cuore che quanto accaduto non nasconda chissà quali minacce verso coloro che quotidianamente, si impegnano per lo sviluppo del territorio e la crescita civile delle nostre comunità", così il Vice Presidente vicario e Segretario provinciale del Pd, Lorenzo Marchio Rossi.

Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari. "Quanto accaduto questa mattina al vicepresidente della Provincia Bat e consigliere comunale di Spinazzola Lino Di Noia, è inaccettabile. A lui e alla sua famiglia va la mia solidarietà, dopo l'incendio che ha distrutto l'auto della moglie. La politica ha il dovere di unirsi contro ogni forma di violenza, al di là delle singole appartenenze ai partiti. Auspico che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati al più presto".

Forza Italia Andria e Movimento Pugliese esprimono "profonda vicinanza al Vicepresidente della Provincia BAT, Avv. Lino Di Noia, per il vile gesto intimidatorio di cui è risultato vittima all'alba di oggi. È inaccettabile che simili atti di violenza possano minacciare la serenità e la sicurezza di rappresentanti istituzionali, delle proprie famiglie e quindi della nostra comunità. In momenti come questo, è fondamentale rimanere uniti e forti, continuando a lavorare per il bene del nostro territorio e dei suoi cittadini. Determinazione e impegno non devono essere scalfiti da simili atti di paura. A Lino, la nostra solidarietà".
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Nota di Forza Italia e Movimento Pugliese
Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda L'auto avrebbe invaso la corsia opposta
Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" "Chiudere la strada e consegnarla all’utenza solo quando sarà posta definitivamente in sicurezza"
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Il vicepresidente della Provincia Bat, interviene sul progetto del nuovo ospedale di Andria
Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Congressi cittadini di Forza Italia, Marcello Fisfola eletto segretario ad Andria Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Eletto il coordinatore  cittadino andriese, Michele Guadagno
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.