Viaggio
Viaggio
Speciale

In crescita il noleggio di jet privati: tutte le ragioni del fenomeno

Viaggiare con un servizio personalizzato di qualità

Fino a pochi anni fa, avere a disposizione un jet privato era un privilegio riservato principalmente a quei personaggi dello spettacolo, del cinema o della politica internazionale che sono soliti viaggiare nel lusso, con ogni tipo di comfort, rimanendo lontani dalla folla.

Oggi, si può dire che la possibilità di volare con un servizio di private jet è sempre più apprezzata da un target di utenza molto più ampio ed eterogeneo. Imprenditori, professionisti, commercianti e perfino molti privati scelgono infatti questa opportunità per evitare i disagi che molto spesso si legano agli aerei di linea e per disporre di un ambiente riservato, sicuro e confortevole.

La ragione principale che attualmente convince sempre più persone a usufruire del servizio di noleggio di un jet privato è senza dubbio legata al notevole risparmio di tempo.

Non solo i dirigenti delle grandi industrie, ma anche i piccoli imprenditori, oggigiorno, cercano di sfruttare al massimo questa preziosa risorsa: optare per un servizio come il noleggio di un jet significa proprio poter ridurre e ottimizzare i tempi legati alle trasferte di lavoro, con un conseguente vantaggio anche dal punto di vista economico, soprattutto sul lungo periodo.

Altri motivi che giustificano la crescita del noleggio di jet privati sono ovviamente legati anche al livello di comfort e al prestigio dell'avere un intero aereo a propria disposizione.

I vantaggi del noleggio di un aereo privato

Il noleggio di aerei privati per trasferte di lavoro e altri tipi di spostamenti viene preferito sempre più spesso anche a voli di linea in prima classe.

Questo perché viaggiare in business, sebbene costituisca comunque un lusso, non permette di evitare tutti i possibili disagi che possono insorgere quando si viaggia con qualsiasi compagnia aerea: code all'imbarco, controlli, ritardi e aeroporti spesso affollati e poco confortevoli.

Volare con un jet privato permette, invece, di viaggiare senza imprevisti e di organizzare lo spostamento programmando partenza e arrivo secondo le proprie necessità.

Infatti, uno dei più grandi vantaggi di un viaggio con un jet privato è quello di non dover dipendere dalle partenze pianificate dalle compagnie, ma di poter scegliere liberamente tanto il giorno quanto l'ora di andata e ritorno del proprio volo.

Jet privato: a chi rivolgersi per un servizio di qualità

Quando si opta per il noleggio di un jet privato si deve avere la certezza di scegliere un servizio proposto da società serie e affidabili, che mettono la sicurezza e il comfort del cliente al primo posto.

Fast Private Jet, a tal proposito, è una delle realtà di riferimento del settore nel nostro paese, che è riuscita a imporsi sul mercato in tempi brevi grazie alla lunga esperienza del suo team e alla qualità della sua flotta.

Gli aerei privati messi a disposizione da Fast Private Jet sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità, dagli spostamenti brevi alle tratte più lunghe: ciò permette di poter raggiungere ogni destinazione nel mondo viaggiando nel lusso, assistiti da personale altamente qualificato e a bordo di velivoli accuratamente controllati prima di ogni partenza.

Inoltre, con Fast Private Jet è possibile anche ottenere tariffe vantaggiose, se si sceglie di noleggiare un empty leg, vale a dire un aereo senza passeggeri che ha necessità di essere trasferito, insieme con l'equipaggio, da un aeroporto ad un altro.

Viaggiare con un volo privato è un'esperienza che molti desidererebbero provare almeno una volta nella vita e grazie ai servizi di noleggio come quelli di Fast Private Jet ciò sta diventando possibile per un numero sempre maggiore di persone.
  • Viaggi
Altri contenuti a tema
Passaporti, agenda priorità e aperture tutti i giorni della settimana nella Bat Passaporti, agenda priorità e aperture tutti i giorni della settimana nella Bat La decisione del Questore Fabbroncini riguarda anche le festività pasquali
Il comitato viaggiatori Ferrotramviaria denuncia: “Nessuno ci ascolta” Il comitato viaggiatori Ferrotramviaria denuncia: “Nessuno ci ascolta” Amara considerazione: "Regione Puglia, se ci sei batti un colpo"
Sardegna: tutti i vantaggi di viaggiare in traghetto Sardegna: tutti i vantaggi di viaggiare in traghetto Viaggi a prezzi accessabili e dotati di ogni comfort
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.