concorso prove di selezione
concorso prove di selezione
Attualità

Il Comune di Andria indice due concorsi a tempo indeterminato

Ben cinque le risorse umane da assumere. Il bando scade il 3 aprile 2024. In allegato i bandi completi

Il Comune di Andria ha indetto due concorsi per assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni pubbliche prevedono l'assunzione di ben cinque risorse da impiegare con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Cinque le posizioni aperte: richiesti due Messi notificatori e tre Istruttori tecnici, entrambi con riserva di un posto a favore dei disabili Legge 68/99.

I concorsi si rivolgono a coloro che hanno la cittadinanza italiana, hanno un l'adeguata conoscenza della lingua italiana scritta e parlata (per i soli cittadini stranieri), l'idoneità fisica all'impiego, requisiti fisico-funzionali e psico-attitudinali, non essere esclusi dall'elettorato politico attivo. Inoltre è necessario non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni oppure per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile. Oltre a non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione e posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo.

Ai candidati ai concorsi pubblici è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici: per il concorso Messo notificatore il diploma di qualifica professionale raggiunto alla conclusione di percorsi triennali presso istituti professionali di Stato o scuole legalmente certificate a norma dell'ordinamento scolastico dello Stato o titolo di studio superiore o Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, la patente B e la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

Mentre per il concorso istruttori tecnici è richiesto diploma di maturità tecnica per Geometra o Perito Edile oppure Diploma di Istruzione Tecnica C.A.T. – "Costruzioni, Ambiente e Territorio" oppure titolo di studio assorbente tra quelli indicati nel bando, la patente B; la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi;

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d'esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie d'esame, indicate nei bandi. Gli elaborati della prova scritta saranno processati attraverso apparecchiature informatiche.

La prova orale consisterà in un colloquio individuale e potrà essere svolta anche una valutazione delle capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e delle attitudini dei candidati rispetto al profilo professionale da ricoprire. Nel corso della prova orale si provvederà ad accertare la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le domande di ammissione ai concorsi del Comune di Andria devono essere presentate entro il 3 aprile 2024 tramite procedura telematica, collegandosi alle pagine del portale inPA.
Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE CNS o credenziali eIDAS. T

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni di diplomati al Comune di Andria sono invitati a leggere attentamente i bandi pubblicati sul portale inPA.
Concorso per GeometriConcorso per GeometriConcorso per Messo notificatoreConcorso per Messo notificatore
  • concorso Comune di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.