Ufficio Tributi di via Bari
Ufficio Tributi di via Bari
Vita di città

IMU Aree edificabili e insegne di esercizio: incontro pubblico il 21 novembre al Chiostro di San Francesco

Al fine di fare chiarezza e per non ingenerare contenziosi futuri

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 126 del 26.06.2024 l'Amministrazione ha individuato le riduzioni relative al calcolo del valore economico delle Aree Edificabili soggette a Vincolo P.A.I. e a Vincolo PPTR.
Visto l'approssimarsi della scadenza del pagamento del saldo IMU 2024, al fine di fare chiarezza e per non ingenerare contenziosi futuri, il Funzionario Responsabile del Tributo Dott. Domenico De Nigris con l'Assessore ai Tributi Dott. Pasquale Vilella incontreranno professionisti, CAF e rappresentati delle associazioni di categoria il prossimo 21 novembre alle ore 18,30 al Chiostro di San Francesco, per chiarire le modalità operative relative alla annosa questione Aree Edificabili.
All'esito dell'incontro il Settore Tributi procederà ad aprire uno sportello dedicato nelle mattine dei giorni lunedì e venerdì a cui si accederà previo appuntamento da richiedere presso l'Ufficio o tramite la mail tributi@comune.andria.bt.it indicando nell'oggetto "PRENOTAZIONE SPORTELLO AREE FABBRICABILI".
Durante l'incontro sarà divulgata anche la procedura semplificata che consentirà ai contribuenti di comunicare all'Ufficio Tributi il possesso di insegne di esercizio.
«E' questo un altro passo che servirà per avvicinare questa Amministrazione ai cittadini – afferma l'Assessore Vilella – Allo stesso modo, stiamo programmando con l'Ufficio di incontrare i residenti di Montegrosso interessati, tra le altre vicenda, anche dalle agevolazioni sulle Aree Edificabili».
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • IMU
Altri contenuti a tema
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Esecuzione a cura dell' Ensamble orchestrale dell' Accademia Musicale Federiciana
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" L'ex capogruppo del partito democratico in consiglio comunale motiva con amarezza la sua decisione
Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Venerdì 4 aprile alle 17.30 a Palazzo di città, intervento del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.