Claudio Sinisi
Claudio Sinisi
Territorio

Imprenditoria nell’era digitale e rivoluzione della fattura elettronica. Workshop gratuiti di Confcommercio ad Andria

Doppio appuntamento con la formazione. Sinisi: “Investiamo così sulla cultura d’impresa”

Una rivoluzione ormai consolidata, un'altra al via dal prossimo anno: la prima è quella del digitale, la seconda riguarda la fatturazione elettronica. Due novità che, da punti di vista differenti, investono il mondo dell'imprenditoria e che, se ben comprese, possono rivelarsi senza dubbio delle potenzialità.

Proseguono i workshop di Confcommercio, il tema al centro del prossimo appuntamento formativo è: "Imprenditore 4.0. Strategie di successo per l'impresa nell'era digitale". Si tratta di un seminario gratuito che si pone l'obiettivo di migliorare le tecniche strategiche ed operative del web marketing, evidenziando le potenzialità dei diversi strumenti digitali volti ad accrescere il valore dell'impresa. I relatori, il dott. Pantaleo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, il dott. Claudio Sinisi, delegato Confcommercio Andria ed il dott. Marco Guaragnella, esperto in e-commerce e web marketing, focalizzeranno l'attenzione, in particolare, sull'importanza della presenza online delle attività commerciali. L'appuntamento è in programma venerdì prossimo, 16 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, presso la sede di Confcommercio di via Nicola Pisano ad Andria. Il workshop è gratuito ed aperto anche ai non soci, è indispensabile confermare la propria presenza.

«Avviare un'attività nell'era digitale oppure traghettarne una già consolidata sul web sono degli obiettivi ormai imprescindibili per un imprenditore 4.0. L'utenza sempre più consapevole richiede che le aziende siano sempre più "smart", ovvero a portata di click, e che la loro proposta commerciale sia, dunque, consultabile in qualsiasi momento della giornata. Una "impresa", è il caso di dire, non semplice ma possibile, per questa ragione proseguono i workshop formativi organizzati dalla Confcommercio di Andria. Crediamo che sia indispensabile, infatti, contribuire a creare una autentica cultura d'impresa.
Altrimenti la strada, che già non è semplice, diventa davvero in salita», spiega Claudio Sinisi, delegato Confcommercio Andria.

Un altro incontro formativo sarà, invece, dedicato al tema della "Fattura elettronica" che dal prossimo 1° gennaio diventerà un obbligo per i privati. Bisogna, dunque, farsi trovare preparati perché il conto alla rovescia è partito e mancano meno di due mesi al debutto di questo nuovo sistema di fatturazione. Per capire cosa cambia rispetto al cartaceo è in programma venerdì 23 novembre, alle ore 16.00, un seminario tenuto dal dott. Girolamo Todisco, esperto di Confcommercio in fatturazione elettronica, la relazione del tutor verterà sugli aspetti normativi e pratici. Anche questo seminario è gratuito ed aperto ai non soci, il corso si svolgerà nella sala formazione presso la sede di Confcommercio di Andria.
Claudio SinisiImprenditoresede confcommercio andria
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma
Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Corsi organizzati dall'associazione Condividere & Crescere. Sinisi: "Esigenza portata alla nostra attenzione dai titolari"
L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" Presentazione del libro di Antonio Perfido il prossimo 28 marzo in una iniziativa Confcommercio e Amiche per le Amiche
Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 I dati contenuti nell'annuale analisi sulla "Demografia d’impresa nelle città italiane”, realizzata da Confcommercio
Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Claudio Sinisi: "Costi già alti e insostenibile per i pubblici esercizi"
Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Tre giorni di incontri ed appuntamenti
Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Il presidente della Confcommercio Claudio Sinisi interviene su quanto accaduto esprimendo solidarietà all'imprenditore coinvolto nel fatto di cronaca
Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Formazione presso la sede di Confcommercio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.