Impianti pubblicitari
Impianti pubblicitari
Vita di città

Impianti pubblicitari ledwall, al via collaborazione sperimentale con il Comune

Potranno avvalersene tutte le ditte del settore a fine informativo e di servizio

Dopo il Piano di Comunicazione Istituzionale che, negli anni scorsi, ha consentito l'intervento dei privati per alcune attività comunicative con la realizzazione, a loro carico, dei totem di segnaletica interna tuttora presenti nei palazzi di Piazza Municipio e di Piazza Trieste e Trento, è stata avviata in questi giorni un'altra forma di collaborazione pubblico-privato. Nei mesi scorsi, a marzo, la Giunta ha infatti dato alcuni indirizzi all'Ufficio Tributi in tema di installazione, manutenzione e gestione degli impianti affissionistici stabilendo che, nella valutazione delle istanze relative a nuovi impianti, lo stesso Ufficio debba tener conto di quelle che prevedano interventi di arredo urbano, ovvero sostegni alle iniziative culturali, e debba "valutare adeguate e proporzionali proposte di spazi pubblicitari riservati all'Ente dalle ditte istanti".

Da qui l'avvio, su impulso dell'Ufficio Tributi, d'intesa con l'Ufficio Stampa, di una prima forma di collaborazione sperimentale con la Mediasistemi srl - azienda specializzata nell'arredo urbano, fornitura e gestione di impianti e sistemi di comunicazione integrata con all'attivo collaborazioni simili anche in altri comuni pugliesi ed abruzzesi – e titolare dell'autorizzazione di un impianto pubblicitario ledwall posizionato in Corso Cavour, all'incrocio con via Firenze. Sul ledwall è stata dapprima posizionata, sul lato posteriore, la pianta della città in formato digitale fornita dall'ufficio Stampa con l'indicazione dei luoghi di interesse pubblico e turistico-culturale e dei numeri utili. Poi, da qualche giorno, lo stesso Ufficio cura la redazione di news in pillole che, in continuo, vengono diffuse sulla parte alta dell'impianto. Con questa iniziativa l'Ufficio Stampa utilizza, gratuitamente, quest'altra modalità comunicativa in tempo reale, non nuova per il Comune di Andria. Già negli anni scorsi infatti l'Ufficio Stampa aveva collaborato ad un progetto di Enel Sole, chiamato "Lanterne della Comunicazione", poste in piazza Imbriani, nei pressi dell'Ospedale Bonomo e di piazza Augusto Murri, per fornire sui display, appunto, informazioni di interesse cittadino.

Ora è nata questa collaborazione che, ovviamente, è a disposizione di tutte le ditte del settore che vorranno riservare analogo spazio alle news cittadine sui loro impianti, news aventi, esclusivamente, carattere informativo e di servizio (bandi, ordinanze, avvisi al pubblico, incontri istituzionali,etc.).
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun" Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun" Ancora una gradevole produzione della Compagnia teatrale "Sant'Andrea Apostolo"
La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La denuncia dei consiglieri M5S Doriana Faraone, Pietro Di Pilato e del Gruppo Misto Nicola Civita
Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" La nota del Forum Ambientalista – Legambiente – Forum Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta”
Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Venerdì 07 Febbraio 2025, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco a cura dell’Associazione sociale culturale “IdeAzione”
Urban Mobility Associazione: avviata la seconda edizione del Concorso MoveON! Urban Mobility Associazione: avviata la seconda edizione del Concorso MoveON! Per coinvolgere gli studenti e le loro famiglie ad utilizzare mezzi alternativi all'automobile
Andria e la bicicletta: presentato un percorso ciclabile che collegherà buona parte della città Andria e la bicicletta: presentato un percorso ciclabile che collegherà buona parte della città Si terrà martedì 11 febbraio 2025 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di città
Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"   Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"   La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie" Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie" "Dov'erano, le ora scalpitanti opposizioni, quando le varie scuole manifestavano contro questo provvedimento?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.