Illuminazione del centro storico da 48ore spenta
Illuminazione del centro storico da 48ore spenta
Vita di città

Illuminazione del centro storico da 48ore spenta. I residenti: "Urgono interventi risolutori"

Una situazione che si verifica ormai non solo quando piove

Ci risiamo. Ancora al buio per due sere di seguito, martedì 4 e mercoledì 5 aprile, una buona parte del centro storico di Andria, a causa del blackout della pubblica illuminazione. Un inconveniente tecnico che purtroppo all'origine di questo problema, che si ripete periodicamente, a quanto sembra a causa delle precipitazioni meteoriche, quanto sono particolarmente intense. Pare infatti che la vetustà di alcune linee e di molte sfere luminose (non del tutto sostituite in tutti questi anni), insieme al vandalismo perpetrato da elementi sconsiderati che vogliono tenere alcune zone del borgo antico al buio, fa ripiombare questa parte della città com'era decenni addietro. La gente, soprattutto la parte anziana della popolazione ha paura di muoversi quando le strade sono buie.

L'appello dei residenti rivolto /ancora una volta!) all'Amministrazione comunale è quello di provvedere al più presto ad eliminare questo inconveniente, che ormai assume i caratteri della sicurezza urbana. Quelle che vedete sono le immagini di piazza Toniolo.
Illuminazione del centro storico da 48ore spentaIlluminazione del centro storico da 48ore spentaIlluminazione del centro storico da 48ore spenta
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • Pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.