Il teatro più piccolo del mondo nella biblioteca comunale di Andria
Il teatro più piccolo del mondo nella biblioteca comunale di Andria
Vita di città

Il teatro più piccolo del mondo arriva ad Andria

Un vero e proprio teatro in miniatura: per entrare gli adulti devono inchinarsi

Meraviglia e stupore in questi giorni ad Andria: città dei bambini.

Grazie all'installazione del teatro più piccolo del mondo, nella biblioteca comunale di Andria, dove gli adulti possono entrare solo piegandosi, chinati di fronte all'infanzia. Uno spazio "magico", percepito dai bambini principalmente come luogo di gioco, esplorazione e scoperta. Sviluppato su due piani, permetterà al giovane pubblico di essere a contatto con gli attori e l'azione scenica, vivendolo in prima persona.

Un teatro che si monta in un solo giorno per raggiungere i posti dove il teatro non c'è.

L'installazione a cura della compagnia Kuziba, consiste in una struttura di legno a forma di minuscolo teatro all'italiana che ospiterà dal 14 al 18 Luglio lo spettacolo Totò degli alberi, dedicato a Italo Calvino nell'anno del centesimo anniversario della sua nascita. Autore e regista della compagnia Bruno Soriato.

Un vero omaggio all'infanzia, intesa non tanto come età anagrafica, ma più come dimensione personale e collettiva, con l'obiettivo di riattivare uno sguardo sul mondo fatto di meraviglia e stupore.

Un'iniziativa molto bella che ci permette di chinarci all'infanzia, così come spiega l'assessore alla Bellezza Daniela Di Bari alla nostra redazione. Guarda il video.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • regione puglia
  • città bambina
  • stati generali della bellezza
  • teatro più piccolo del mondo
Altri contenuti a tema
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Previsti contributi per la presentazione di progetti per aumentare questi percorsi per una diversa mobilità urbana
Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Su dati ISTAT, Coldiretti ha reso strutturali le iniziative di solidarietà, un segno tangibile della filiera agroalimentare verso le fasce deboli della popolazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.