Giovanna Bruno allAli Nazionale
Giovanna Bruno allAli Nazionale
Attualità

Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale

"L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"

Giovanna Bruno, sindaco di Andria nonchè presidente ALI Puglia, presente all'assemblea ALI Nazionale. Presenti all'assemblea anche l'assessore Lucia de Mari, per il Comune di Trani, il consigliere comunale di Terlizzi, Giuseppe Volpe, e, per il Comune di Andria, anche l'assessore Daniela di Bari e la consigliera comunale Marianna Sinisi.

Di seguito le dichiarazioni di Bruno.

"L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione. Per questo l'autonomia differenziata così come pensata è uno smacco al Paese intero, è un depotenziamento del sistema nazionale.

Accentuare le differenze territoriali significa rinunciare al sogno di un Paese unito, proprio in un momento in cui si lavora sugli stati uniti d'Europa per rafforzare l'Europa medesima.Come si può legittimare questa contraddizione storica?

Omettendo di fare l'operazione - verità che porterebbe a capire che se l'Italia ha un sud con oltre il 20% di disoccupazione, è l'Italia intera a non avere appeal in Europa. E questo esempio si può rapportare ad una serie di altri, in materia di sanità, di istruzione, di giustizia.

Dobbiamo vincere l'indifferenza su questo tema. La superficialità, il qualunquismo. Dobbiamo sfidare l'operazione di mettere sotto silenzio questo malcontento che serpeggia e che deve essere compreso profondamente, deve essere recepito, non ignorato come questo governo maldestramente sta facendo.

Ma così danneggia irrimediabilmente l'Italia intera e noi non lo consentiremo."
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il premio ritirato oggi a Firenze
Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Domani la consegna del premio a Firenze nel corso del Festival Nazionale dell’Economia Civile
"Caro Luchino, ti chiedo scusa per chi non lo ha mai fatto" "Caro Luchino, ti chiedo scusa per chi non lo ha mai fatto" Commosso messaggio per Luca Di Schiena da parte del sindaco di Andria
2 ottobre, festa dei nonni: "Angeli preziosi" 2 ottobre, festa dei nonni: "Angeli preziosi" Gli auguri del sindaco
Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Vice presidente nazionale di ALI Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Vice presidente nazionale di ALI Eletto Presidente nazionale Roberto Gualtieri dall'Assemblea congressuale nazionale Autonomie Locali Italiane
Gli auguri del sindaco alla centenaria Rosa Di Palma Gli auguri del sindaco alla centenaria Rosa Di Palma "Una donna semplice e vera che porta addosso i segni della vita"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.