avv. Bernardo Lodispoto
avv. Bernardo Lodispoto
Politica

Post Lodispoto: il prossimo 3 Dicembre 2023 si vota per il nuovo presidente della Provincia

Le candidature dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale istituito presso gli uffici provinciali di Trani

I consiglieri comunali ed i Sindaci dei dieci Comuni della provincia Bat saranno chiamati a votare, domenica 3 Dicembre 2023 il nuovo presidente della provincia che succederà al salinaro Bernardo Lodispoto.

Infatti, on Decreto del Presidente della Provincia (n. 17 del 23 ottobre 2023), sono stati convocati i comizi elettorali per procedere il prossimo 3 Dicembre 2023 all'elezione del Presidente della Provincia Barletta Andria Trani. Gli aventi diritto al voto sono i Sindaci ed i Consiglieri Comunali in carica dei Comuni della Provincia Barletta Andria Trani.

Sono eleggibili a Presidente Provinciale i Sindaci della Provincia, il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni e l'elezione avviene con voto diretto, libero e segreto sulla base di candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. Il voto è ponderato ai sensi dei commi 33 e 34 dell'art. 1 della Legge n. 56/2014 e del Decreto del Presidente della Repubblica 20 gennaio 2023 recante "Determinazione della popolazione legale della Repubblica in base al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 3 marzo 2023.

Le candidature dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Barletta – Andria – Trani con sede a Trani ex S.P. 130 Trani -Andria Km.1,500 nei seguenti giorni ed orari:
- dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del 12 Novembre 2023;
- dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del 13 Novembre 2023.
Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 3 Dicembre 2023 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Barletta – Andria – Trani sita a Trani ex S.P. 130 Trani -Andria Km.1,500.
  • Provincia Bat
  • Riordino Province
  • Comune di Andria
  • consiglio provinciale bat
  • elezioni provinciali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un concreto passo avanti" Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un concreto passo avanti" "Tutti i tasselli sembrano convergere nella composizione di un quadro più chiaro e positivo"
Polizia Locale Andria: botti illegali: denunce e sequestri Polizia Locale Andria: botti illegali: denunce e sequestri Sequestrate bottiglie di spumante e sanzionate tre persone che stavano festeggiando in piazza Catuma
Pubblicata l’ordinanza comunale contro i botti Pubblicata l’ordinanza comunale contro i botti Previste sanzioni amministrative e penali
Andria nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’”  Andria nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’”  Grazia Di Bari, M5S: "Una vera opportunità per valorizzare il nostro patrimonio, attrarre turisti e accedere a finanziamenti dedicati"
Illuminazione svincoli stradali andriesi: "2025, sarà l'anno buono?" Illuminazione svincoli stradali andriesi: "2025, sarà l'anno buono?" Lo chiedono i consiglieri comunali del M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, insieme al collega del gruppo Misto, Nicola Civita
In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia La solidarietà di colleghi e amici
Ad Andria la presentazione dell'ultimo libro di Marcello Veneziani Ad Andria la presentazione dell'ultimo libro di Marcello Veneziani "Senza eredi - Ritratti di maestri veri, presunti e controversi in un'epoca che li cancella": lunedì 30 dicembre alle ore 18.30, sala convegni "Attimonelli"
Deposito nazionale rifiuti radioattivi tra Puglia e Basilicata: la giunta comunale esprime parere contrario Deposito nazionale rifiuti radioattivi tra Puglia e Basilicata: la giunta comunale esprime parere contrario La decisione è stata assunta nella delibera n. 268 del 23 dicembre scorso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.