Teatro Civile ad Andria
Teatro Civile ad Andria
Vita di città

Il progetto "Teatro Civile" fa tappa ad Andria

Prossimo appuntamento con la rassegna teatrale il 27 aprile

«Quella di oggi è stata una mattina particolare per le ragazze e i ragazzi di diverse classi delle scuole superiori andriesi. Alle 09:30 e alle 11:30, invece di recarsi a scuola, hanno infatti raggiunto l'auditorium mons. Di Donna dove hanno potuto godersi lo spettacolo teatrale "Manuale Distruzione" di Raffaele Romita»

È quanto racconta l'assessore alla bellezza del Comune di Andria, Daniela Di Bari e aggiunge

«Hanno potuto farlo grazie al progetto "Teatro Civile", ossia la rassegna itinerante di teatro socialmente impegnato, voluta da Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese e dai comuni aderenti. Una rassegna che dal 9 marzo al 29 aprile toccherà diversi comuni pugliesi e in cui abbiamo fortemente voluto che Andria ci fosse. Del resto non c'è niente di più educativo della potenza delle storie, ecco perché la rassegna si rivolge agli studenti. Soprattutto se si tratta di storie ben scritte e ben raccontate, in cui il messaggio alla fine arrivi a chi ascolta forte e preciso, come appunto si propone di fare il teatro civile» e aggiunge «Il 27 aprile ci sarà una nuova tappa ad Andria della rassegna. Sempre all'auditorium mons. Di Donna sarà portato in scena "Palazzo D'Occidente", spettacolo dedicato all'eccidio delle sorelle Porro. Incontrarsi attraverso i linguaggi dell'arte, elaborarne il pensiero critico, in forma personale e come discernimento comunitario, su temi di rilevanza sociale, civile, sui conflitti interiori e internazionali, sui diritti, è fondamentale nel cammino dei giovani cittadini per la propria formazione integrale. Speriamo così di avergliene offerto l'occasione»
Teatro Civile ad AnriaTeatrTeatro Civile ad AndriaTeatro Civile ad Andria
  • Comune di Andria
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.