dr nicola mariano JPG
dr nicola mariano JPG
Eventi e cultura

Il progetto del Calcit “La Fenice” tra i tre finalisti del bando “+ vicini per cambiare il mondo”

Per i cittadini sarà possibile votare il programma di Coop Alleanza 3.0

"+ vicini per cambiare il mondo partiamo da noi". Si chiama così il bando promosso da Coop Alleanza 3.0 e per cui il Calcit di Andria risulta tra i primi tre progetti sociali selezionati. La storica associazione andriese che si occupa di malati oncologici ha partecipato al bando con il progetto "La Fenice", una idea che in parte è in corso di svolgimento attraverso il programma di auto aiuto di un gruppo di donne con il supporto della psico oncologa del Calcit la Dott.ssa Angela Quacquarelli.
Il progetto "La Fenice" è particolarmente articolato e si inserisce perfettamente nelle attività già avviate attraverso il progetto "La Grande C". Una assistenza a 360° per i malati oncologici più bisognosi come da quasi 40 anni fa il Calcit. Il progetto finalista del bando completa ed amplia i servizi dell'associazione. "E' già un gran ben risultato esser arrivati all'atto finale di questo bando - spiega il Dr. Nicola Mariano Presidente del Calcit - ma ora serve anche il supporto dei soci e dei cittadini per cercare di ricevere il maggior numero di voti possibili così come da indicazione di Coop Alleanza 3.0". Facendo infatti una spesa minima di almeno 15€ presso la Coop sarà possibile ricevere un gettone alla cassa con cui poter votare il progetto che si preferisce all'interno di un'urna appositamente dedicata.
"Un gesto semplice - conclude il Dr. Mariano - ma che può cambiare le sorti di tanti malati che davvero hanno bisogno del nostro aiuto".
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Cure oncologiche. Al via un progetto di ricerca ideato dal CALCIT e sostenuto da Coop Alleanza 3.0 Cure oncologiche. Al via un progetto di ricerca ideato dal CALCIT e sostenuto da Coop Alleanza 3.0 Presso il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta
Scomparsa di Anna Segatti (La Forza ed il Sorriso Onlus), l’ideale abbraccio e la vicinanza del CALCIT Scomparsa di Anna Segatti (La Forza ed il Sorriso Onlus), l’ideale abbraccio e la vicinanza del CALCIT La nota a firma del dr. Nicola Mariano dopo la notizia della morte della Presidente dell'associazione partner
Andria, 40 anni del CALCIT: concluse le celebrazioni Andria, 40 anni del CALCIT: concluse le celebrazioni Dr. Mariano: «Da domani continua il nostro impegno per i malati oncologici»
I 40 anni del Calcit, presentate le celebrazioni a Palazzo di Città I 40 anni del Calcit, presentate le celebrazioni a Palazzo di Città Lunedì evento clou con il 16° rapporto nazionale FAVO sui malati oncologici
Tutto pronto per le celebrazioni dei 40 anni di attività del Calcit: sabato, domenica e lunedì i festeggiamenti Tutto pronto per le celebrazioni dei 40 anni di attività del Calcit: sabato, domenica e lunedì i festeggiamenti Mercoledì 19 giugno alle 11,30 a Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione delle iniziative
Tornano le piantine fiorite del Calcit per la festa della Mamma Tornano le piantine fiorite del Calcit per la festa della Mamma Raccolta fondi per progetti di assistenza ai malati oncologici. Sabato e domenica gazebo in viale Crispi
A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” Il ricavato della serata di lunedì al Calcit, Dr. Mariano: «Crescono i nostri progetti nel 40esimo anniversario»
ll dono nel nome della piccola Rosa: cerimonia tra lacrime e sorrisi nella sede del Calcit ll dono nel nome della piccola Rosa: cerimonia tra lacrime e sorrisi nella sede del Calcit Alla presenza di familiari, amici e soci. Don Sergio Di Nanni: «Esperienza molto forte e bella»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.