Prefetto Carlo Sessa
Prefetto Carlo Sessa
Enti locali

Il Prefetto Carlo Sessa saluta la Bat

«Mi auguro di essere entrato in questa Provincia rispettando le tradizioni ed i valori della Comunità»

L'ormai ex Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Carlo Sessa, nominato nuovo prefetto di Avellino, ha scritto una nota di commiato dalla Comunità provinciale. Al posto di Sessa, è stata infatti nominata nuovo Prefetto, Clara Minerva, già Prefetto di Enna. Di seguito, il testo della lettera:

Carissimi, lascio questa splendida terra e questa comunità che con una storia millenaria hanno dato lustro all'intero Paese, testimoniando virtù e valori per l'affermazione dei diritti e delle libertà civili.

Vado via ammirato dal patrimonio culturale e dalla naturale propensione della sua laboriosa popolazione che affronta anche le recenti sfide più impegnative con comportamenti solidaristici ed intelligente dinamismo imprenditoriale.

Sono stato, per quanto mi è stato possibile, costantemente a fianco delle istituzioni locali, dei rappresentanti delle forze politiche, della magistratura per concorrere a superare le difficoltà che si sono presentate nel corso di questo mio mandato e da tutti loro ho sempre ricevuto disponibilità e collaborazione e per questo ringrazio.

In egual modo, ringrazio i responsabili e gli operatori delle forze di polizia per la costante professionale e lodevole attività di prevenzione per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Saluto con sincera gratitudine per la collaborazione offerta le organizzazioni sindacali, il mondo delle imprese, le istituzioni universitarie e scolastiche e ringrazio le realtà dell'associazionismo e del volontariato, la Chiesa locale e gli organi di stampa, per quanto hanno fatto e faranno per la crescita di questa Comunità.

Insieme siamo stati chiamati con responsabilità e abnegazione a conseguire convergenti obiettivi perché fosse conseguito il bene comune e l'interesse pubblico di ogni segmento della società.

Mi auguro di essere entrato in questa Provincia rispettando le tradizioni ed i valori della Comunità e spero di aver lavorato sempre nella consapevolezza della necessità dell'incontro e del dialogo, punti di riferimento ai quali ispirare il proprio servizio per lo Stato e per i Cittadini.

Con sentimenti di ogni bene, porgo il mio sentito, affezionato e profondo commiato.

Barletta 30 dicembre 2013
[Carlo Sessa]

  • prefettura barletta andria trani
  • prefetto carlo sessa
Altri contenuti a tema
“BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado del territorio “BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado del territorio La scuola vincitrice riceverà inoltre un premio di cinquecento euro messo a disposizione da Confindustria Bari-Bat
Raccolta olive: in Prefettura incontro sulla sicurezza con le categorie del comparto olivicolo Raccolta olive: in Prefettura incontro sulla sicurezza con le categorie del comparto olivicolo "Necessario segnalare i principali luoghi e le fasce orarie interessati dal flusso veicolare riconducibile alla campagna"
Sottoscritto in Prefettura protocollo d'intesa con Abi Sottoscritto in Prefettura protocollo d'intesa con Abi Per le misure di sicurezza a tutela delle banche e della loro clientela
Cerimonia inaugurale questa mattina dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Barletta Andria Trani Cerimonia inaugurale questa mattina dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Barletta Andria Trani Presso la sede di Palazzo San Domenico, in via Cavour 8 a Barletta
Sportello dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro: per i diritti lavorativi e per la promozione della legalità Sportello dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro: per i diritti lavorativi e per la promozione della legalità Operativo in Largo Grotte ha competenza su tutto il territorio provinciale
Tutela dell'ambiente: nuovi sistemi di videosorveglianza messi a disposizione dalla Regione Tutela dell'ambiente: nuovi sistemi di videosorveglianza messi a disposizione dalla Regione Incontro questa mattina in Prefettura a Barletta, nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
In Prefettura tavolo tecnico sul disagio psichico In Prefettura tavolo tecnico sul disagio psichico Hanno partecipato i rappresentanti di Prefettura, Asl, dei Servizi Sociali dei Comuni e dei Sistema di Accoglienza
Sottoscritto accordo tra Prefettura e Procure per la collaborazione antimafia Sottoscritto accordo tra Prefettura e Procure per la collaborazione antimafia Finalizzato ad intercettare le "zone grigie" in cui si annida il condizionamento mafioso sulle imprese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.