Polizia Provinciale
Polizia Provinciale
Politica

Il Nucleo della Polizia Provinciale rimane operativo presso il Palazzo della Provincia di Andria

Arriva il chiarimento dopo lo spostamento di un distaccamento presso l'orto botanico di Barletta

Non del trasferimento del Corpo della Polizia provinciale da Andria a Barletta bensì di un distaccamento di cinque uomini nell'orto botanico della Città della Disfida. E' quanto si apprende da un comunicato stampa diramato stamane dalla Provincia Bat. Nei giorni scorsi, da notizie e comunicati giunti in redazione era parso che si trattasse di un vero e proprio trasferimento.

«Con riferimento alle voci circa un presunto spostamento della sede della Polizia provinciale ubicata presso il Palazzo della Provincia, erroneamente diffuse a mezzo stampa, è opportuno fare alcune precisazioni, al fine di fugare ogni dubbio ed equivoco in merito.

Il cambio di sede paventato, da quella storica presso la sede Provinciale di Andria a quella del Comune di Barletta, riguarda in realtà la dislocazione del personale composto da 5 unità che,- a seguito del riordino delle province previsto dalla legge Del Rio,- è transitato nei ranghi della regione, confluendo in un nucleo di "vigilanza ambientale regionale".
Pertanto, ciò che è oggetto di una proposta di convenzione tra la Regione Puglia ed il Comune di Barletta si riferisce, per l'appunto, alla dislocazione di detto nucleo regionale che nulla ha a che vedere con quello operante in via residuale di Polizia provinciale.

Si ribadisce, che trattasi di due organi distinti e che la polizia provinciale continua e continuerà ad operare nel rispetto dei compiti ex lege ad essa attribuiti, avendo come unica sede operativa quella ubicata in Piazza San Pio X civ. 9, nella struttura della Provincia Barletta-Andria-
Il Presidente Giorgino, al riguardo, precisa che prima di intervenire sulla stampa, sarebbe opportuno informarsi e conoscere gli argomenti di cui si parla».
  • polizia provinciale bat
Altri contenuti a tema
Sicurezza nelle campagne, Cia Bat: "Serve l'Esercito" Sicurezza nelle campagne, Cia Bat: "Serve l'Esercito" La richiesta formulata stamattina nella riunione del Coordinamento Forze dell’Ordine in Prefettura
Accesso stradale a Castel del Monte: presidio fisso della Polizia locale nei week end Accesso stradale a Castel del Monte: presidio fisso della Polizia locale nei week end Anche i Carabinieri Forestali e la Polizia provinciale assicureranno nei giorni feriali l'interdizione veicolare nel tratto finale
Regione: finalmente verso la piena operatività 80 guardie ambientali, già dipendenti della Polizia provinciale Regione: finalmente verso la piena operatività 80 guardie ambientali, già dipendenti della Polizia provinciale Consegnati i tesserini di riconoscimento del Nucleo di vigilanza ambientale
Ferragosto, chiusura uffici provinciali Ferragosto, chiusura uffici provinciali Per tutta la giornata del 14 agosto
Emergenza neve: tutte le decisioni assunte stamane in Prefettura Emergenza neve: tutte le decisioni assunte stamane in Prefettura Il Prefetto Minerva ha raccomandato ai Sindaci della Provincia un costante monitoraggio della situazione
Montaruli: "Che fine ha fatto il polo della Sicurezza?" Montaruli: "Che fine ha fatto il polo della Sicurezza?" Dopo il trasferimento della Polizia provinciale a Barletta, intervento del responsabile dell'Associazione "Io ci Sono!"
La Polizia provinciale della Bat lascia Andria per traslocare a Barletta La Polizia provinciale della Bat lascia Andria per traslocare a Barletta Caracciolo (Pd): "Il distaccamento avrà sede nell'Orto botanico di Barletta"
Regione, incontro interlocutorio tra Emiliano e le Polizie Provinciali Regione, incontro interlocutorio tra Emiliano e le Polizie Provinciali Legge Delrio, riorganizzazione delle funzioni e futuro lavorativo dei 193 agenti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.