Il Natale di Andria in zona rossa
Il Natale di Andria in zona rossa
Vita di città

Il Natale di Andria in zona rossa

Alcuni suggestivi scatti della nostra città, della vigilia della Natività di Nostro Signore

Una vigilia del Santo Natale atipica, ma in linea con quanto sta accadendo in Italia e per la maggior parte d'Europa: strade e piazze vuote, pochissima gente in giro, una calma piatta, diremmo ormai in linea con le disposizioni da "zona rossa" in vigore in tutto il Paese. Andria ed i suoi cittadini rimangono orfani delle tradizioni popolari legate a questo giorno prima della festa della Natività di Nostro Signore, anche se è bene dirlo, nella giornata antecedente, il 23, le strade del centro commerciale e della parte antica erano piene di tanta gente, soprattutto di una sfrontata gioventù (per gli assembramenti visti, molti con individui senza mascherina o al massimo abbassata).

Forse questa vigilia di Natale ha strappato in molti di noi qualche sorriso e momenti spensieratezza, rispetto al clima generale di preoccupazione mista a rassegnazione per quanto sta accadendo.

Per quanto riguarda invece l'ordine e la sicurezza pubblica, a parte qualche isolato petardo, tutto si è svolto secondo le disposizioni governative e le ordinanze sindacali anti covid, anche per ciò che riguarda l'afflusso dei fedeli nelle chiese e gli orari delle funzioni religiose.

Nel frattempo la redazione di AndriaViva augura a tutti un Sereno Natale, vissuto con letizia e pace.
Il Natale di Andria in zona rossaIl Natale di Andria in zona rossaIl Natale di Andria in zona rossaIl Natale di Andria in zona rossaIl Natale di Andria in zona rossaIl Natale di Andria in zona rossaIl Natale di Andria in zona rossa
  • Comune di Andria
  • Natale
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Rimodulati gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni
Il CPIA "Gino Strada" di Andria in prima linea per l'inclusione lavorativa degli adulti Il CPIA "Gino Strada" di Andria in prima linea per l'inclusione lavorativa degli adulti Sottoscritto un protocollo d’intesa con Confindustria, Confartigianato Andria/comprensorio BAT e i Maestri del Lavoro
Gender City Manager: il Comune pubblica l' avviso per la nomina  Gender City Manager: il Comune pubblica l' avviso per la nomina  L’ incarico è di durata triennale, rinnovabile e non è assoggettato a compenso. Domande entro e non oltre le ore 23:59 del 20 maggio 2025
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.