centro storico di Andria
centro storico di Andria
Territorio

"Il Maggio dei Libri 2017", tra passato e presente nel centro storico di Andria

Iniziativa nazionale dedicata alla memoria

"Nel borgo antico....accanto ai nostri nonni", un ritorno alle tradizioni nelle viuzze del borgo e nella stradina più stretta d'Italia nella città di Andria con Annamaria Losito, guida turistica abilitata della Regione Puglia. Si tratta dell'iniziativa nazionale "Il Maggio dei Libri", che avrà luogo anche ad Andria il giorno mercoledì 31 maggio.

A presentarla è la Vice Presidente dell'Associazione Daunia TuR e socia ConfGuide Bari – Bat, dott.ssa Annamaria Losito: «I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. "Il Maggio dei Libri" è la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Inizia a progettare un'occasione di promozione della lettura che si svolga tra il 23 aprile e il 31 maggio. Storia e letture di un tempo, di un tempo passato, ma presente nei nostri cuori, nel nostro essere, nella nostra identità. Letture che ci trasporteranno ai tempi dei nostri nonni, dei giochi in piazza, dei bimbi che corrono tranquilli per strada, delle grida al mercato del pesce cittadino, del carnevale, della Pasqua e del Natale che vivevano intensamente e con una profonda religiosità i nostri amati nonni».

L' incontro è previsto per le ore 17,00 in Piazza la Corte vicino Palazzo Ducale.

Per prenotazioni contattare: Associazione Daunia TuR

Via San Lorenzo 112 Manfredonia (FG)
Tel .0884/660558 ANNAMARIA Cell. 349 7487147
RAFFAELE Cell. 340/1052608 GIUSEPPE Cell. 348/8137728
IMG WA
  • annamaria losito
Altri contenuti a tema
Alla riscoperta del borgo di Andria nell'ambito dell'iniziativa 99Borghi Alla riscoperta del borgo di Andria nell'ambito dell'iniziativa 99Borghi Vi parteciperà l'associazione turistico-culturale "Visita Castel del Monte"
Prosegue il tour della guida turistica andriese Annamaria Losito Prosegue il tour della guida turistica andriese Annamaria Losito Ultima tappa presso la Chiesa Ortodossa di Bari con una scuola di Manfredonia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.