Incontro CGIL BAT
Incontro CGIL BAT
Territorio

"Il lavoro decide il futuro": la Flai Cgil a congresso ad Andria

Questo pomeriggio a partire dalle ore 17 nel Chiostro di San Francesco

Si celebrerà lunedì 10 febbraio, a partire dalle ore 17.00, presso il Chiostro di San Francesco, l'assemblea congressuale della Flai (Federazione lavoratori dell'agroindustria) Cgil di Andria. L'incontro servirà ad illustrare agli iscritti e non le proposte del sindacato per modificare la legge "Fornero" e permettere di poter andare in pensione con uscite flessibili, per riformare il sistema fiscale spostando più risorse a favore dei lavoratori e dei pensionati (contribuendo al rilancio dei consumi e quindi dell'economia), oltre che per far esprimere gli iscritti in merito al recente Testo Unico sulla rappresentanza che mostra una vittoria della Cgil e della sua impostazione volta a dare più potere e democrazia a RSU e lavoratori.

Saranno illustrati anche i punti del documento congressuale della Cgil "Il lavoro decide il futuro" nel quale si parla anche del reddito minimo di inserimento, una misura di reddito residuale, subordinata all'obiettivo tradizionale della piena e buona occupazione, e che dovrebbe dunque riferirsi ad una fascia minimale di persone radicalmente escluse dall'ambito della cittadinanza attiva: si dice chiaramente che deve essere una misura di contrasto alla povertà assoluta.

All'assemblea congressuale interverranno i segretari provinciali e regionali della Flai Cgil ed il segretario della Cgil di Barletta – Andria – Trani, Luigi Antonucci.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria Cittadini in coda al banchetto per la raccolta firme a favore del referendum abrogativo dell’autonomia differenziata
Autonomia differenziata, lunedì ad Andria parte la raccolta firme per il refendum abrogativo Autonomia differenziata, lunedì ad Andria parte la raccolta firme per il refendum abrogativo Presso il mercato settimanale dalle ore 9 ci saranno rappresentati del comitato a favore della grande mobilitazioni contro il Ddl Calderoli
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Protocollo con la Asl che sarà presentato giovedì mattina presso la sede della CGIL
Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Manifestazione in piazza Catuma della Cgil e della Flai "Mai più morti di lavoro e di sfruttamento"
13 La Cgil Bat piange lo storico dirigente sindacale: "Ciao caro Pasquale!" La Cgil Bat piange lo storico dirigente sindacale: "Ciao caro Pasquale!" L’abbraccio alla famiglia da parte di tutta l’organizzazione di cui Pasquale ha fatto parte per tutta la vita
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.