dottor Michele De Tullio
dottor Michele De Tullio
Cronaca

Il dott. Michele De Tullio nominato Vicario del Questore di Matera

Il Primo Dirigente ha diretto il Commissariato di P.S. di Andria dal 2008 al gennaio 2009

Il Capo della Polizia ha conferito l'ncarico di Vicario del Questore di Matera al Primo Dirigente dr. Michele De Tullio. Il Dr. De Tullio è il dirigente della Digos della Questura di Bari dal 1° gennaio 2011, ufficio che ha competenza anche sui vari commissariati di P.S. sparsi nelle province di Bari e Bat.

Nei ruoli della Polizia di Stato dal 1989, in passato ha prestato servizio presso le Questure di Cuneo e Taranto dove, come funzionario della Squadra Mobile ha svolto indagini sulla Criminalità organizzata.
Successivamente, distaccato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è occupato di terrorismo, portando al termine numerose operazioni anche in campo internazionale.
Assegnato alla Questura di Bari nel 2008, dopo aver lavorato nei commissariati di Carrassi, San Nicola ed Andria (dall'agosto 2008 al gennaio 2009), è stato promosso Primo Dirigente assumendo la guida della Digos di Bari.
Gli oltre 9 anni di dirigenza della Digos lo hanno visto protagonista della gestione di importanti servizi di ordine pubblico tra cui eventi sportivi, manifestazioni di protesta ed eventi internazionali.

In particolare ha coordinato i servizi connessi alla sicurezza in occasione dei grandi eventi occorsi a Bari tra cui varie visite del Presidente della Repubblica, il G7 dei Ministri dell'Economia nel 2017, gli incontri pastorali del Papa nonché numerose visite di Capi di Stato e di Governo di rilievo internazionale.

Nell'ambito delle attività di polizia giudiziaria da evidenziare le numerose indagini dirette a reprimere i reati contro la Pubblica Amministrazione nonché le operazioni finalizzate al contrasto del Terrorismo Internazionale. Si ricordano quelle relative al giro di tangenti scoperto all'interno della Fondazione Petruzzelli ed all'arresto del cittadino somalo Ibrahin Omar Mohsin, che progettava un attentato terroristico a Roma, condannato lo scorso mese di maggio per associazione con finalità di terrorismo.

Nel 2013 l'allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Il Questore Bisogno, compiaciuto per l'incarico prestigioso conferito al Dr. De Tullio, ha colto l'occasione per ringraziarlo per la preziosa collaborazione e gli ha augurato ulteriori successi professionali.

Anche dalla Redazione di AndriaViva i più sinceri auguri al dottor De Tullio per questo ulteriore ed importante riconoscimento, alle sua indubbie qualità umane prima ancora che professionali.
da sx il dottor De Tullio insignito del titolo di Cavaliere delle Repubblica Italiana
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Furti e traffico di rame, 9 arresti tra Trani e Andria Furti e traffico di rame, 9 arresti tra Trani e Andria Operazione congiunta tra Polizia di Stato e Guardia di Finanza
Riciclaggio e ricettazione di materiale ferroso, arresti e sequestri per associazione a delinquere Riciclaggio e ricettazione di materiale ferroso, arresti e sequestri per associazione a delinquere Operazione di Polizia di stato e Guardia di finanza
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat La Questura di Andria, tra l'altro, sarà illuminata di arancione, colore simbolo della lotta contro la violenza di genere
Polizia di Stato, sequestro preventivo da un milione e mezzo ad Andria Polizia di Stato, sequestro preventivo da un milione e mezzo ad Andria Provvedimento nei confronti di due fratelli condannati in primo grado per detenzione e spaccio di stupefacenti
Stalking anche dai domiciliari, arrestato 44enne andriese Stalking anche dai domiciliari, arrestato 44enne andriese La donna ha trovato il coraggio di denunciare di nuovo
Sindacato Autonomo Polizia Bat, Giordano: "Sempre carente la dotazione organica" Sindacato Autonomo Polizia Bat, Giordano: "Sempre carente la dotazione organica" "Il secondo miracolo si sta per disvelare - in parte!" Polizia Stradale e Ferroviaria pagano un pesante scotto in termini di personale e mezzi
Due pregiudicati andriesi arrestati per estorsione dalla Polizia di Stato Due pregiudicati andriesi arrestati per estorsione dalla Polizia di Stato L’attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani
La Polizia di Stato chiude un locale che somministrava alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione La Polizia di Stato chiude un locale che somministrava alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione Sul gestore pendeva già di un’ordinanza dirigenziale, che disponeva la chiusura e cessazione immediate dell’attività, intrapresa senza alcun titolo abilitativo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.