Cibo
Cibo
Vita di città

“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria

Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna

La F.I.D.A.P.A. sezione Andria, presieduta dalla professoressa Giovanna Bruno, in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. sezione Corato e il Rotary Club Andria Castelli Svevi, ha organizzato per venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 16:30, presso l'auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna (p.ale Antonio Mariano, I) l'iniziativa intitolata "Il dono della vita".

Durante l'incontro, in linea con gli obiettivi del movimento di opinione nella promozione di sani stili di vita, sarà affrontato il tema sull'alimentazione equilibrata, riconosciuta come uno dei fattori determinanti per il buono stato di salute fisico e mentale. Infatti fondate evidenze scientifiche dimostrano che attraverso il cibo possiamo prevenire molte malattie e disturbi. Tra i protagonisti di questo incontro ci saranno apprezzati relatori e professionisti del settore che offriranno i loro punti di vista, suggerendo percorsi adeguati per la prevenzione delle malattie. Nel corso dell'evento, infatti, sono previsti i seguenti interventi:

- Annamaria Pasquadibisceglie, bionutrizionista specializzata in genetica medica, esperta di alimentazione e disintossicazione per la prevenzione delle malattie;
- Francesco Bruno, medico chirurgo e dirigente medicina interna ASL/BAT gastroenterologo;
- Annamaria Bianchino, docente di Scienze Motorie, specializzata in ginnastica posturale e fitness gravitazionale/antigravitazionale.

Inoltre all'evento, moderato dal giornalista Carlo Sacco, interverranno Giovanna Bruno, Presidente F.I.D.A.P.A. Sez. Andria, Rosa de Nicolo Presidente F.I.D.A.P.A. Sez. Corato e Lilla Bruno Presidente Rotary Club Andria Castelli Svevi.
Screenshot Drive
  • giovanna bruno
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo Presso l'auditorium del plesso "Aldo Moro" dell'I.C. Jannuzzi-Mons. Di Donna di Andria, piazzale Mariano n. 1
La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” L’iniziativa si terrà, giovedì 16 gennaio, in un rinomato locale cittadino
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
Presentazione del libro "Noe il siero della verità: il vino" a cura della FIDAPA BPW Italy Presentazione del libro "Noe il siero della verità: il vino" a cura della FIDAPA BPW Italy La FIDAPA BPW Italy Sezione di Andria inaugura l'anno sociale
Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il premio ritirato oggi a Firenze
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.