Cesare Troia
Cesare Troia
Vita di città

Il Comune convoca le associazioni sul documento strategico del commercio

Assessore Troia: "Novità in arrivo, serve un confronto"

Così come già preannunciato verbalmente nelle scorse riunioni tenutesi in occasione della festa religiosa del Santo Patrono San Riccardo, l'Area Sviluppo Economico, Servizi di Promozione e Valorizzazione del Territorio, Istituzionali, Trasversali e Generali, così come richiesto dall'Assessore alle Radici Cesareo Troia e dal Dirigente di Settore Riccardo Zingaro, ha convocato le associazioni di categoria per il prossimo 21 ottobre alle ore 16, presso gli Uffici di Largo Grotte, per discutere quanto programmato con il DSC - documenti strategico del Commercio (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 38/2024), foriero di moltissime novità aggiuntive ad altre sagre e fiere già istituzionalizzate, come i mercatini di Natale, da svolgersi su aree pubbliche. Il mercatino natalizio è in programma dall'8 dicembre al 6 gennaio, nelle vie del centro storico. Ma non sarà l'unico argomento di confronto: si parlerà anche del miglioramento del mercato settimanale, dopo il rinnovo delle concessioni.

«E' necessario un confronto con le associazioni di categoria su tutte le novità prossime all'arrivo – spiega l'Assessore Troia – In particolare, si avvierà anche una interlocuzione che avrà l'obiettivo di ammodernare, attraverso una qualunque miglioria, il mercato settimanale del lunedì, in attesa della sua diversa collocazione. Evento che si concretizzerà solo dopo aver esperito tutte le forme di confronto con le associazioni e con tutta la città, nell'esclusivo interesse di consumatori e venditori».
  • agostino troia
Altri contenuti a tema
Scompare l'ex consigliere comunale Agostino Troia Scompare l'ex consigliere comunale Agostino Troia Una grave malattia ha condizionato gli ultimi tempi del 68enne
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.