Incontro centrosinistra PD
Incontro centrosinistra PD
Politica

Il centrosinistra trova l'accordo ed invita alle Primarie regionali

Domenica 30 novembre il voto, il 1 dicembre la conferenza sull'intesa

Sembra esserci una svolta per il centrosinistra andriese dopo i numerosissimi incontri svoltisi in questo periodo all'indomani della conferenza pubblica indetta dal Segretario del Partito Democratico cittadini, Maria Carbone (Articolo mercoledì 29 ottobre). Tanti piccoli passi in avanti fatti da quel momento e l'arrivo prima all'accordo sulle ipotetiche primarie il prossimo 21 dicembre 2014, poi sulla coalizione e sulle linee guida in vista delle amministrative che saranno rese note in una conferenza stampa il prossimo 1 dicembre.

Nel frattempo, domenica 30 Novembre si terrà il voto delle elezioni primarie della coalizione di centrosinistra in Puglia per l'individuazione del candidato Presidente alla regione nella prossima tornata elettorale. Si voterà dalle ore 8:00 alle ore 22:00; ad Andria il seggio sarà allestito presso il Chiostro di San Francesco (Via Mura San Francesco). I candidati in corsa sono tre: Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefàno. Per votare è necessario presentarsi al seggio con documento d'identità e codice fiscale e contribuire con almeno 1 euro.

«In questo momento - scrivono dalla nascente coalizione di centrosinistra - gli sforzi di ogni singola associazione o partito politico sono canalizzati proprio a questa importante tappa. Invitiamo i cittadini andriesi a partecipare a questo importante appuntamento di partecipazione democratica e, parallelamente, siamo pronti a comunicare l'accordo raggiunto tra tutte le forze che si riconoscono nel centrosinistra in vista delle amministrative della primavera del 2015. Partito Democratico, Sel, Progetto Andria (Andria 3, L'Alternativa e La Risposta) e Idv hanno condiviso il patto fondativo con le linee programmatiche della coalizione e sono pronti a presentarlo alla città e a sottoscriverlo».

La conferenza stampa nella quale saranno resi noti i particolari dell'intesa raggiunta nel centrosinistra andriese e di come si procederà alla scelta del candidato a Sindaco, è stata fissata a lunedì 1 dicembre '14, alle ore 19:00, presso la sala conferenze dell'Hotel Cristal Palace.
  • primarie centrosinistra
  • regionali 2015
Altri contenuti a tema
Politica, ad Andria è tempo di cambiare. Angelo Frisardi: «Attuare progetti seri e concreti» Politica, ad Andria è tempo di cambiare. Angelo Frisardi: «Attuare progetti seri e concreti» Intervista esclusiva al componente dell'assemblea nazionale del Partito Democratico
Regione: la Gentile si presenterà alle primarie? Ecco le condizioni Regione: la Gentile si presenterà alle primarie? Ecco le condizioni Per la candidatura alla Presidenza della Regione Puglia: “Evitiamo uno spettacolo non edificante”
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Regionali 2015, pasticcio legge elettorale: ora a rischio due seggi nella BAT Regionali 2015, pasticcio legge elettorale: ora a rischio due seggi nella BAT Trascrizioni sbagliate e ricorsi, la Prefettura non nomina. Lunedì riunione a Bari
Regionali 2015, la BAT fa il pieno di consiglieri: 3 i rappresentanti andriesi Regionali 2015, la BAT fa il pieno di consiglieri: 3 i rappresentanti andriesi Sabino Zinni in maggioranza mentre all'opposizione Grazia Di Bari (M5S) e Nino Marmo (FI)
Regionali 2015, Emiliano: «Abbiamo stravinto, ora dialogo con M5S» Regionali 2015, Emiliano: «Abbiamo stravinto, ora dialogo con M5S» L'ex Sindaco di Bari parla da Governatore ma Laricchia stoppa: «Nulla in comune»
Election Day, quando e come si vota Election Day, quando e come si vota Domenica 31 maggio si parte alle ore 7, seggi chiusi alle 23
Regionali 2015, chiusura campagna elettorale con Zinni ed Emiliano Regionali 2015, chiusura campagna elettorale con Zinni ed Emiliano Appuntamento per giovedì 28 maggio alle 19,30 in viale Crispi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.