Centro zenith
Centro zenith
Associazioni

Il Centro Zenith si trasforma per una sera in Festival di Sanremo

Domenica 11 ottobre i ragazzi “specialmente” abili hanno partecipato ad una gara canora

Nella serata di domenica 11 ottobre, i ragazzi "specialmente" abili hanno mostrato il loro talento non solo come cantanti ma anche nella interpretazione del personaggio da loro rappresentato, mediante una gara canora. Ecco che il Centro volontariato "Zenith" è divenuto, per una sera, il teatro Ariston dove si è svolto un piccolo Festival di Sanremo.

"Allo Zenith accadono cose talmente belle da toglierti il fiato. Di solito, non sono uno dalla lacrima facile, e la cosa mi disturba un po' perché mi piacerebbe poter esprimere le mie emozioni liberamente, senza freni", commenta il prof. Antonello Fortunato, responsabile del Centro Zenith. "Ad ogni modo domenica sera i ragazzi sono stati superlativi. Hanno interpretato i loro cantanti preferiti non solo nella performance ma anche nella rappresentazione del personaggio.

"I ragazzi si sono preparati con molto impegno e con grande coraggio e determinazione hanno dimostrato che si può vincere la barriera dell'indifferenza sfidando la logica della perfezione e della bellezza esteriore. Come volontari non ci stancheremo mai di sensibilizzare l'opinione pubblica su queste tematiche, perchè ci rendiamo conto di quanto questo assurdo mondo in nome dell'efficenza e della produttività lasci indietro chi non è competitivo. Il diversamente abile come dice la stessa parola ha altre abilità: la sincerità , la semplicità , la fedeltà, qualità che noi normodotati e forse disabili nell'anima facciamo fatica a sviluppare".
Il pubblico, rispettando con fedeltà le misure di sicurezza, ha trasmesso calore e partecipazione.

I vincitori:
1° posto : Antonella Paolillo
2° posto : Raffaele Rubini
3° posto : Isa Tammaccaro

Tutti gli altri bravissimi e altamente competitivi.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • centro zenith
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Un’occasione per riflettere sul significato della pace e sull'impegno collettivo per costruirla
Centro Zenith: un Natale di solidarietà Centro Zenith: un Natale di solidarietà "Questo non è solo un invito alla generosità nel contesto della morale cattolica, ma un richiamo più ampio all’etica civile e alla giustizia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.