centro Zenith Andria
centro Zenith Andria
Associazioni

Il centro Zenith di Andria compie 25 anni ...con regalo alle Maldive

Una serie di incontri per celebrare questa ricorrenza

Il prossimo 25 maggio il centro Zenith compie 25 anni. Un percorso unico e originale con la convinzione che l'impegno nei confronti dei disabili è fondamentale per costruire una società inclusiva e rispettosa della diversità.

"Siamo profondamente convinti che è importante promuovere l'uguaglianza di opportunità per tutti e garantire che le persone con disabilità abbiano accesso a servizi, spazi e risorse che favoriscano la loro partecipazione attiva nella società. L'empatia, la sensibilità e la consapevolezza delle sfide che le persone con disabilità affrontano ogni giorno sono essenziali per creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza e contribuire a creare un mondo più equo e solidale per tutti.
Forti di questi imperativi categorici vivremo questi giorni con una serie di iniziative: venerdì 17 maggio sarà con noi Sua Eccellenza Mons. Luigi Mansi vescovo di Andria e il sindaco Avv. Giovanna Bruno. Mercoledì 22 maggio musical al chiostro di San Francesco ore 20.30 "CUORI AGITATI" ..una riflessione sulla giustizia, la legalità e l'impegno civico. Infine momento di convivialità in serata sabato 25 maggio a Borgo Montegrosso con i ragazzi, I volontari e le famiglie del centro Zenith. Inoltre i nostri 25 anni saranno onorati con una esperienza unica dal 13 al 20 agosto quando alcuni dei nostri ragazzi vivranno una vacanza alle Maldive", sottolinea con non poca emozione, il responsabile del benemerito sodalizio, il prof. Antonello Fortunato.
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Un tour all'insegna dell'arte per i ragazzi speciali del Centro Zenith di Andria  Un tour all'insegna dell'arte per i ragazzi speciali del Centro Zenith di Andria  Un percorso artistico che toccherà alcune delle città più affascinanti d'Italia: Ferrara, Padova e Verona
La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith Prof. Fortunato: "La morte di una giovane vita in città ha suscitato, ancora una volta, un moto di ribellione"
Centro Zenith, Fortunato: "Il 10 ottobre giornata della salute mentale ci riguarda tutti" Centro Zenith, Fortunato: "Il 10 ottobre giornata della salute mentale ci riguarda tutti" "I numeri delle persone con problemi in questo ambito nel nostro Paese sono impressionanti"
Una serata di Musica e Condivisione tra Centro Zenith e Gruppo CON: incontro di Armonia e Solidarietà Una serata di Musica e Condivisione tra Centro Zenith e Gruppo CON: incontro di Armonia e Solidarietà Sabato 5 ottobre presso la sede dello Zenith, in contrada Morgigni nei pressi del SS. Salvatore
Il centro Zenith con il musical "Fratello sole e sorella luna" alla parrocchia di Santa Maria Vetere Il centro Zenith con il musical "Fratello sole e sorella luna" alla parrocchia di Santa Maria Vetere Prosegue la tournée che approda sabato 28 settembre alle ore 20.30 nel grande salone parrocchiale
Magnifica vacanza alle Maldive per il Centro Zenith ed i suoi ragazzi diversamente abili Magnifica vacanza alle Maldive per il Centro Zenith ed i suoi ragazzi diversamente abili Opportunità di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura
Maldive: un soggiorno per i ragazzi dello Zenith che celebra inclusione e comprensione Maldive: un soggiorno per i ragazzi dello Zenith che celebra inclusione e comprensione Prof. Fortunato: "Questa vacanza ci insegnerà che, anche con delle sfide, è possibile vivere esperienze straordinarie e creare ricordi indelebili"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.