Centro zenith
Centro zenith
Associazioni

Il centro Zenith approda a Chieti con il musical “Notre dame de Paris”

Lo spettacolo andrà in scena sabato 12 settembre a partire dalle ore 19.00

Si intitola "Come posso io non celebrarti. Dico sempre sì alla vita" l'evento che si terrà sabato 12 settembre alla villa comunale di Chieti. Dopo un momento di animazione per i bambini, alle ore 19.00, i ragazzi "specialmente abili" del centro Zenith assieme al loro responsabile, il professor Antonello Fortunato, andranno in scena con il musical "Notre dame de Paris".

"Vuole essere una testimonianza concreta, viva e vitale dell'amore che nutriamo per la vita". – spiega Fortunato – "Coinvolti da Luca Fortunato instancabile amante degli ultimi nonché responsabile della locale casa famiglia Giovanni XIII, rappresenteremo la storia di Quasimodo e della bella Esmeralda simboli dell'umanità reietta e abbandonata.

Un musical "Notre dame de Paris" che abbiamo portato in giro per l'Italia e che continua a commuoverci e a commuovere. Vogliamo affermare che le persone con disabilità sono portatori sani di "umanità" dei veri e propri umanizzatori, senza di loro il mondo è un posto più triste, più egoista, più superficiale, con meno stupore e meraviglia. Vogliamo affermare che a queste persone bisogna garantire una vita bella prima di tutto e non una dolce e amara rassegnazione".

L'organizzazione invita il pubblico a munirsi di mascherina e a rispettare il distanziamento sociale.
Centro zenith
  • centro zenith
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Un’occasione per riflettere sul significato della pace e sull'impegno collettivo per costruirla
Centro Zenith: un Natale di solidarietà Centro Zenith: un Natale di solidarietà "Questo non è solo un invito alla generosità nel contesto della morale cattolica, ma un richiamo più ampio all’etica civile e alla giustizia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.