Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio
Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio
Politica

Il centro sinistra ad Andria verso la scelta del suo candidato: ad Emiliano l’ultima parola

Ieri con il governatore pugliese, tra gli altri anche Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio

Tantissima gente ieri, martedì 7 gennaio, ha accolto ad Andria il governatore pugliese Michele Emiliano per il suo tour elettorale in occasione delle primarie del centro sinistra, in vista del voto di domenica 12 gennaio.

Ebbene, di fronte a questa grande reunion del centro sinistra non solo di Andria ma di buona parte della Bat, erano seduti al tavolo con il Governatore due dei possibili candidati del centro sinistra a Palazzo San Francesco. Parliamo, infatti, del centro sinistra perché pare che si vada verso una riunificazione, dopo gli sbagli dei "tanti candidati sindaci" delle passate competizioni. Un unico candidato capace, quindi, di riportare il centro sinistra al governo dopo i nove anni di centro destra di Nicola Giorgino.

Pare, infatti, che la scelta dovrebbe risolversi tra due persone: l'avvocato Giovanna Bruno ed il commercialista Giovanni Vurchio. Naturalmente stiamo parlando di due persone, entrambe autorevoli: la prima presidente del Pd Bat ed il secondo segretario cittadino del Pd, anche se Bruno ha dalla sua una sorta di civismo ante litteram.

E proprio per il fatto che sia donna e che riunisca molte delle anime dei tanti rivoli (dispersi?), del centro sinistra andriese, sembrerebbe che la bilancia al momento propendere proprio per Giovanna Bruno, amministrativista e in passato anche assessore ai Lavori pubblici nella giunta guidata dal sindaco Vincenzo Zaccaro.

Potrebbe, quindi, essere l'unica donna al momento che sfiderebbe non solo il pentastellato Michele Coratella ma anche il candidato sindaco del centro destra, che potrebbe anche essere il capogruppo regionale uscente di Forza Italia, Nino Marmo.
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • michele coratella
  • vincenzo zaccaro
  • giovanni vurchio
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Approvato il Bilancio 2025 alla Regione Puglia: le principali novità Approvato il Bilancio 2025 alla Regione Puglia: le principali novità Tutte le novità per i pugliesi
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Tra Passato e Presente: Peppino Pirro traccia un'analisi sulla disaffezione alla politica nella società odierna Tra Passato e Presente: Peppino Pirro traccia un'analisi sulla disaffezione alla politica nella società odierna Sul numero di dicembre di "Insieme". Il Pd Puglia si rilancia sul web, da oggi online il nuovo sito pdpuglia.org e la app
ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» La nota del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" La replica alla nota a firma di Fratelli d’Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
“Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" “Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" La Segreteria del Pd replica alla accuse del centrodestra sul conto del Circolo dei Lettori di Andria
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.