Eventi e cultura
Il brand Jijil presenta la nuova collezione a fianco della Wake Up
La nuova collezione Jijil trae spunto dagli anni '90, uno stile caratterizzato da spalline, jeans a vita alta e minigonne skater
Puglia - domenica 17 giugno 2018
18.34 Sponsorizzato
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare". L'immagine di un grande vascello in grado di solcare i mari più lontani ha accompagnato la presentazione della nuova collezione SS19 del brand Jijil; noto marchio di abbigliamento total look donna e bambina lanciato nel 2012 dai fratelli Di Giovanni: Gianfranco, Marco e Pasquale, proprietari e marinai dell'azienda andriese D.G Group.
Protagonisti della presentazione non solo i capi della nuova collezione ma soprattutto coloro i quali hanno dato anima all'azienda. Erano tutti presenti dalla direzione all'ufficio stile poiché le vittorie conseguite sono il risultato di un gioco di squadra e le disfatte possono essere superate solo se uniti. Nessun solista. Nessun assolo. A presentare il meeting Tommy Di Bari, direttore generale dell'agenzia di comunicazione Wake Up fondata dal presidente Fabio Mazzocca e Marco Divenuto. Da anni la realtà Wake Up segue il progetto Jijil attraverso l'attività social, promotion e di influencer marketing. Il brand Jijil è ormai presente anche sui mercati esteri grazie a una serie di accordi commerciali realizzati in partnership con agenzie e distributori in tutto il mondo, per questa ragione le campagne realizzate dall'agenzia hanno un respiro internazionale: Berlino, Joshua Tree National Park in California, Marocco, Miami. Fautori di un nuovo modo di fare comunicazione, la Wake Up ha attuato un percorso di coaching. Infatti, fra i momenti più emozionanti della presentazione di venerdì mattina, sicuramente vi è l'intervento motivazionale che ha voluto dimostrare non solo l'importanza della cooperazione ma quanto sia necessaria l'empatia all'interno di in un gruppo aziendale.
Prima di mostrare la nuova collezione, il direttore artistico della Wake Up Fabio Degano ha presentato l'ultimo editoriale scattato a Miami per la Spring Summer 18. Jijil ha attraversato l'oceano per raggiungere la città dei colori, del mare, la città che non dorme mai. Adesso l'attesa è finita. Gli armadi che compongono la SS19 si materializzano sullo schermo. «Un progetto ambizioso e internazionale - ha più volte affermato il direttore commerciale Riccardo Leonetti». «Abbiamo tratto ispirazione dagli anni '90 - sottolinea la fashion designer Rosy Di Carlo - uno stile caratterizzato da spalline, minigonne skater, denim a vita alta, smanicati di jeans dai volumi over e cappellino da baseball». La new collection Jijil nasce da un gioco di sovrapposizioni temporali, illusioni e ricordi del tempo passato. Ne derivano sei armadi: Punk, Princesses, Minimal, Dangerous, Sirene e Lolita che rendono omaggio ai grandi protagonisti del periodo.
Protagonisti della presentazione non solo i capi della nuova collezione ma soprattutto coloro i quali hanno dato anima all'azienda. Erano tutti presenti dalla direzione all'ufficio stile poiché le vittorie conseguite sono il risultato di un gioco di squadra e le disfatte possono essere superate solo se uniti. Nessun solista. Nessun assolo. A presentare il meeting Tommy Di Bari, direttore generale dell'agenzia di comunicazione Wake Up fondata dal presidente Fabio Mazzocca e Marco Divenuto. Da anni la realtà Wake Up segue il progetto Jijil attraverso l'attività social, promotion e di influencer marketing. Il brand Jijil è ormai presente anche sui mercati esteri grazie a una serie di accordi commerciali realizzati in partnership con agenzie e distributori in tutto il mondo, per questa ragione le campagne realizzate dall'agenzia hanno un respiro internazionale: Berlino, Joshua Tree National Park in California, Marocco, Miami. Fautori di un nuovo modo di fare comunicazione, la Wake Up ha attuato un percorso di coaching. Infatti, fra i momenti più emozionanti della presentazione di venerdì mattina, sicuramente vi è l'intervento motivazionale che ha voluto dimostrare non solo l'importanza della cooperazione ma quanto sia necessaria l'empatia all'interno di in un gruppo aziendale.
Prima di mostrare la nuova collezione, il direttore artistico della Wake Up Fabio Degano ha presentato l'ultimo editoriale scattato a Miami per la Spring Summer 18. Jijil ha attraversato l'oceano per raggiungere la città dei colori, del mare, la città che non dorme mai. Adesso l'attesa è finita. Gli armadi che compongono la SS19 si materializzano sullo schermo. «Un progetto ambizioso e internazionale - ha più volte affermato il direttore commerciale Riccardo Leonetti». «Abbiamo tratto ispirazione dagli anni '90 - sottolinea la fashion designer Rosy Di Carlo - uno stile caratterizzato da spalline, minigonne skater, denim a vita alta, smanicati di jeans dai volumi over e cappellino da baseball». La new collection Jijil nasce da un gioco di sovrapposizioni temporali, illusioni e ricordi del tempo passato. Ne derivano sei armadi: Punk, Princesses, Minimal, Dangerous, Sirene e Lolita che rendono omaggio ai grandi protagonisti del periodo.