andriaviva
andriaviva
Attualità

Idee originali per decorare con sfere luminose di Natale, dentro e fuori casa

Un dettaglio fondamentale per creare un'atmosfera accogliente e suggestiva

L'illuminazione natalizia è fondamentale per creare un'atmosfera accogliente e suggestiva. In questo contesto, le sfere luminose rappresentano una scelta versatile e sofisticata, ideale per abbellire sia l'interno che l'esterno della casa. Vediamo alcune idee creative per sfruttare al meglio queste decorazioni.

Creare un angolo accogliente nel soggiorno

Nel periodo natalizio, il soggiorno diventa il centro della casa, dove familiari e amici si riuniscono per celebrare. Disporre sfere luminose di Natale di diverse dimensioni in un angolo della stanza può creare un'area accogliente e rilassante.

Posizionate vicino a una poltrona o su una mensola, infatti, aggiungono un tocco di calore e stile. In questo caso, è possibile scegliere sfere di tonalità calde per un effetto più intimo, oppure optare per luci colorate per un'atmosfera festosa.

Decorare la tavola delle feste

Le sfere luminose sono perfette anche per decorare la tavola natalizia. Posizionarne alcune al centro dell'arredo, magari in abbinamento con rami di pino e altri accessori, permette di creare un centrotavola originale e d'effetto.

Per un look elegante, si possono scegliere sfere con luce bianca o dorata, in contrasto con decorazioni rosse o verdi. Un tocco di stile che affascinerà gli ospiti e trasformerà il momento del pranzo o della cena in un'esperienza speciale.

Illuminare l'ingresso

Accogliere gli ospiti con una decorazione luminosa all'ingresso è un'ottima idea per trasmettere lo spirito natalizio sin dal primo momento.

Disporre sfere luminose lungo il corridoio o accanto alla porta crea un percorso di luce suggestivo e invita a entrare in un ambiente festoso. Se lo spazio è limitato, è possibile appendere le sfere a diverse altezze, creando un effetto originale e di grande impatto.

Decorare il giardino o il balcone

Per chi ha la fortuna di avere un giardino o un balcone, le sfere luminose rappresentano una scelta decorativa ideale anche per l'esterno. Posizionare questi articoli tra le piante o appenderli ai rami degli alberi crea un effetto scenografico, trasformando gli spazi outdoor in un piccolo angolo incantato.

È importante, però, scegliere luci resistenti alle intemperie per garantire sicurezza e durata. Per un tocco in più, si possono alternare sfere di dimensioni e colori diversi, creando giochi di luce che esalteranno la bellezza dell'ambiente esterno.

Creare atmosfere romantiche in camera da letto

Anche la camera da letto può beneficiare di una decorazione ad hoc durante il Natale. Le sfere luminose, disposte su una mensola, ad esempio, creano un'atmosfera romantica e rilassante, perfetta per i momenti di riposo durante le festività.

In ogni caso, utilizzare le sfere luminose per decorare casa, dentro e fuori, permette di dare vita a atmosfere uniche e coinvolgenti, portando lo spirito del Natale in ogni angolo.

SPECIALE
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Lettera a Gesù Bambino”: tutti i nomi dei premiati della 30^ edizione   “Lettera a Gesù Bambino”: tutti i nomi dei premiati della 30^ edizione   Il concorso è stato ideato dal prof. Saverio Zagaria e divulgato dalla Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani
Ultimi appuntamenti del cartellone "le Radici del Natale" Ultimi appuntamenti del cartellone "le Radici del Natale" Questa mattina, concerto pianistico in Via Regina Margherita nel tratto compreso tra viale Crispi e via Duca degli Abruzzi
Consumi, Coldiretti Puglia: "Avanzi feste a tavola per 4 famiglie su 5, ma ancora in pattumiera cibi cotti, frutta e verdura" Consumi, Coldiretti Puglia: "Avanzi feste a tavola per 4 famiglie su 5, ma ancora in pattumiera cibi cotti, frutta e verdura" L' alternativa alla conservazione in frigo è la "trasformazione" degli avanzi in nuovi piatti, con la cosiddetta cucina del giorno dopo
L'altro volto del Natale: teppisti irrompono e danneggiano il presepe medievale di via Attimonelli L'altro volto del Natale: teppisti irrompono e danneggiano il presepe medievale di via Attimonelli Hanno rubato delle statuette, cercando di sottrarre le offerte lasciate dai numerosi visitatori giunti (anche da fuori Andria) per visitarlo
Gli auguri natalizi di Lino Banfi dalla California in dialetto...andriese Gli auguri natalizi di Lino Banfi dalla California in dialetto...andriese Un tik tok che sta spopolando sul web dove vede in primo piano il celebre attore di origini andriesi
Il 30 dicembre in Cattedrale ad Andria il Concerto di Natale per la Pace Il 30 dicembre in Cattedrale ad Andria il Concerto di Natale per la Pace Si esibirà l'Orchestra da Camera di Kharkiv, alle ore 19
Oltre 320 mln di euro spesi in Puglia tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano Oltre 320 mln di euro spesi in Puglia tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano Nove pugliesi su dieci (89%) hanno deciso di trascorrere a casa con parenti o amici
E' Natale: il saluto alla Città della Sindaca Bruno E' Natale: il saluto alla Città della Sindaca Bruno «E se un dono potessi chiedere e a mia volta porgere, sicuramente sarebbe quello dell' 'umanitá'»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.