danzaria
danzaria
Associazioni

I ragazzi del centro Dadalù al "Danzaria" di Biccari

Il raduno regionale di gruppi folk scolastici che ha ospitato oltre 600 studenti

Lo scorso 24 maggio, il centro socio-educativo per minori Dadalù gestito dalla cooperativa" Trifoglio" di Andria convenzionato con il settore Socio-Sanitario del Comune federiciano, ha partecipato con 20 minori a "Danzaria" il 14° raduno regionale gruppi folk scolastici promossa dall'associazione Carovana Folkart.

I ragazzi del centro andriese, insieme ad altri 600 studenti provenienti da tutta la Puglia, hanno animato la piazza principale del paese di Biccari in provincia di Foggia. Biccari ha ospitato l'evento per il terzo anno consecutivo, grazie al patrocinio del Comune, alla collaborazione dell'Istituto Comprensivo "Roseti", dell'associazione Agorart e della Pro Loco di Biccari.

«Il raduno regionale Danzarìa rappresenta il momento conclusivo ed "esplosivo" del laboratorio di danze popolari che si è svolto durante l'anno, nel nostro centro giudato con passione e disponibilità dall'insegnante Armando Tumulo - spiega la coordinatrice del centro Sabrina Miracapillo. Questo laboratorio ha permesso ai nostri ragazzi di riscoprire ed arricchire le proprie potenzialità espressive e relazionali. La manifestazione ha lasciato in loro un ricordo bellissimo perché si sono ritrovati insieme per danzare, conoscersi, imparare e divertirsi».
  • trifoglio cooperativa sociale
Altri contenuti a tema
Cooperativa Trifoglio, Futura Rete civica popolare: "La città si sbriciola" Cooperativa Trifoglio, Futura Rete civica popolare: "La città si sbriciola" "Il comune, che è debitore e responsabile, deve promuovere le soluzioni tra quelle possibili"
Trifoglio, Andria Bene in Comune: "Un'altra cooperativa sta per chiudere" Trifoglio, Andria Bene in Comune: "Un'altra cooperativa sta per chiudere" Chiesta alla gestione commissariale l'apertura di "un tavolo con il Terzo Settore"
Debitoria di € 200mila del Comune verso la Cooperativa "Trifoglio": dal 3 febbraio i lavoratori incrociano le braccia Debitoria di € 200mila del Comune verso la Cooperativa "Trifoglio": dal 3 febbraio i lavoratori incrociano le braccia Dopo lo stato di agitazione, i dipendenti sono costretti a questa drammatica decisione
Griner e Colasuonno: «Parte dei 15 milioni del Fondo di Rotazione vada alle Cooperative Sociali» Griner e Colasuonno: «Parte dei 15 milioni del Fondo di Rotazione vada alle Cooperative Sociali» Nota congiunta a seguito della sospensione dei servizi annunciata dalla cooperativa Trifoglio
Cooperativa Trifoglio sospende i servizi sociali Cooperativa Trifoglio sospende i servizi sociali La triste decisione a seguito dell'ingente credito che vanta nei confronti del Comune di Andria
Cicetta ed il suo dolce gesto per i minori del centro "Dadalu" Cicetta ed il suo dolce gesto per i minori del centro "Dadalu" Una simpatica ed accattivante occasione per Annamaria Ieva, organizzata dalla cooperativa sociale onlus "Trifoglio"
"Da un capo all'altro", mostra dedicata al viaggio alla biblioteca "G. Ceci" "Da un capo all'altro", mostra dedicata al viaggio alla biblioteca "G. Ceci" L'evento culturale inaugura la terza edizione “chieducachi-primavera pedagogica”
Mostra interattiva “Da un capo all’altro - Ovvero nuovo atlante mobile di autobiografia umana” Mostra interattiva “Da un capo all’altro - Ovvero nuovo atlante mobile di autobiografia umana” Nell'ambito della terza edizione di “Chieducachi-Primavera Pedagogica” promossa dalla Cooperativa Trifoglio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.