Giuseppe Inchingolo
Giuseppe Inchingolo
Attualità

Gruppo FS: Giuseppe Inchingolo nuovo Chief Corporate Affairs e Communication Officer

Prestigiosa nomina per il giornalista professionista andriese

L'andriese Giuseppe Inchingolo è il nuovo Chief Corporate Affairs e Communication Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con il compito di guidare le relazioni istituzionali e la comunicazione del Gruppo ferroviario.

Giornalista e comunicatore, nato 44 anni fa ad Andria, è in FS Italiane dallo scorso gennaio come responsabile della strategia e della comunicazione digitale.
Fondatore ed ex CEO della società di comunicazione e relazioni esterne Artsmedia (sedi ad Andria, Roma e Tirana), vanta una vasta esperienza nel mondo delle istituzioni e della politica. Tra gli ultimi incarichi istituzionali ha lavorato per Comune di Napoli, Regione Puglia e Ministero della Giustizia. Altri incarichi importanti e di prestigio per Inchingolo che, tra gli altri, ha seguito anche la comunicazione del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi oltre a divenire responsabile della comunicazione social e digital al "Viminale". E' stato anche consulente esterno di numerosi politici e partiti a livello nazionale tra cui la Lega di Matteo Salvini. Nel suo portfolio anche BF SpA, ANM, Cassa Forense, Luiss.
Da studioso e profondo conoscitore della rete ama studiare le connessioni tra mondi diversi, a volte opposti, e crede che il valore di un'azienda risieda nella capacità di tenere insieme le differenze dei singoli, in funzione di un obiettivo comune.
  • Giuseppe Inchingolo
  • Ferrovie dello Stato
Altri contenuti a tema
Treno turistico Roma-Lecce, Caracciolo (Pd): “La fermata nella Bat è doverosa, non siamo la Puglia di serie B” Treno turistico Roma-Lecce, Caracciolo (Pd): “La fermata nella Bat è doverosa, non siamo la Puglia di serie B” Nel frattempo è stata aggiunta la fermata di Foggia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.