Arrivo del Giro d'Italia ad Andria
Arrivo del Giro d'Italia ad Andria
Politica

Giro d'Italia nella BAT: Ventola e Giorgino soddisfatti

Il Presidente della BAT: «Le immagini delle nostre bellezze ci riempiono d'orgoglio». Il Sindaco di Andria: «Una bella vetrina per la Città, grazie ai settori comunali»

«Una bellissima giornata di Sport in una stupenda cornice, quella offerta dal Giro d'Italia nel suo arrivo nella Provincia di Barletta - Andria - Trani». Così il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, pochi minuti dopo aver premiato il vincitore della sesta tappa, con arrivo a Margherita di Savoia, Mark Cavendish: «Le immagini delle nostre bellezze, miste all'entusiasmo ed al calore della nostra gente, che oggi abbiamo regalato a milioni di appassionati, ci riempiono di orgoglio - ha proseguito Ventola - il cuore della Puglia ha ancora una volta mostrato il meglio di sè in una cornice meravigliosa ed irripetibile, destinata a rimanere nella storia di questo territorio».

Il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, poi, ringrazia i settori comunali impegnati alacremente, con ottimi risultati, per l'organizzazione complessiva del passaggio odierno del Giro d'Italia: «Quella del Giro d'Italia è stata una bella vetrina per la città – ha dichiarato il Sindaco Giorgino. Abbiamo avuto la fortuna e l'onore di veder passare la corsa rosa per la seconda volta in pochi anni nelle nostre strade cittadine. Oltre ad elogiare tutti i settori comunali coinvolti nell'organizzazione, mi preme anche ringraziare l'intera cittadinanza per l'affetto ed il calore mostrati nei confronti del Giro e per la compostezza e la maturità evidenziati».

Un plauso il primo cittadino lo rivolge anche alla Polizia Municipale, a tutte le Forze dell'Ordine ed alle Associazioni di militari in congedo schierate a tutela dell'ordine pubblico. Un ruolo prezioso l'ha ricoperto il Corpo di Polizia Provinciale e Protezione Civile della Provincia di Barletta - Andria - Trani, che si è occupato del Coordinamento Operativo, Evacuazione e Gestione Accessi, unitamente a Croce Rossa, AVM e 118.
Foto di Vincenzo Fasanella
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.