VIDEO RIUNIONE
VIDEO RIUNIONE
Politica

Gioventù Nazionale Andria, partono gli incontri di formazione politico-culturale

Primo appuntamento mercoledì 14 aprile alla presenza del Presidente Regionale di GN Andrea Piepoli

"ADDESTRIAMOCI": è lo slogan che accompagnerà il percorso degli incontri di formazione politico-culturale della compagine cittadina di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia. La prima tappa, lo scorso mercoledì 14 aprile in video collegamento: un approfondimento generale sulla propria identità politica, per porre le basi dello spirito militante.

Ospite dell'incontro è stato Andrea Piepoli, presidente GN Puglia. «Con Andrea abbiamo organizzato e affrontato un dibattito ad ampio respiro - afferma Andrea di Matteo, coordinatore cittadino di GN Andria - partendo dalla storica demarcazione tra le categorie di destra e sinistra, a cui oggi è forse meglio opporre le definizioni di Patriottismo e Globalismo (nelle sue numerosissime declinazioni), per continuare su temi come spiritualità e comunità, Patria e famiglia. L'orizzontalità (battaglie territoriali, quotidianità) che si incrocia col Verticale e il Trascendente (ogni volta che tentiamo di dare slancio ai nostri sentimenti). Solo con anima e spirito libero si può essere soggetti coscienti nel nostro tempo, lottando contro le principali decostruzioni della modernità, l'omologazione delle masse e il politicamente corretto».

«"Io ho quel che ho donato, perché nella vita ho sempre amato" è una celebre frase di Gabriele D'Annunzio che ci porta a comprendere lo scopo essenziale della nostra vita: donarsi, spendersi, sacrificarsi, liberi e scanzonati, senza interessi, per l'esclusiva offerta del dono nella nostra società. E' questo che ci distingue da chi, offuscato da una nefasta ideologia consumista, non crede più in nulla», commenta invece il vice coordinatore Edoardo Panza.

In programma nuovi appuntamenti. A distanza, ancora per il momento. In attesa di ritrovare la socialità, per tornare a ripopolare le vie e le piazze della comunità cittadina.
LOCANDINA ADDESTRIAMOCI
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Il presidente provinciale Riccardo Alicino: «La nostra petizione sta riscuotendo consenso»
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» «È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli»
Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Nota dei coordinatori Andrea Di Matteo e Lorenzo Miani
Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe L’azione all’interno di attività tra cui approfondimenti, letture e attività di volantinaggio nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile
Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Palasport di Corso Germania: «Spazi allagati, campo impraticabile ed una corsa contro il tempo»
“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! “Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.