Gioventù Nazionale
Gioventù Nazionale
Politica

Gioventù Nazionale Andria: «Accordo Emiliano-M5S culmine del trasformismo politico»

Il movimento giovanile di Fratelli d'Italia: «Alleanza territoriale irriguardosa nei confronti del mandato popolare»

È delle ultime ore la notizia della stretta di mano a livello regionale tra il centro-sinistra di Michele Emiliano e il M5S, con i grillini che ricevono subito la vicepresidenza del Consiglio Regionale in quota maggioranza, ottenuta da Cristian Casili, in attesa dell'assessorato al Welfare, unico non ancora assegnato, che con ogni probabilità andrà a Rosa Barone. In merito alla vicenda è intervenuto il coordinamento cittadino di Gioventù Nazionale Andria, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, con la nota che di seguito si riporta.

«La scelta del gruppo consigliare regionale del M5S (ad eccezione, a quanto fin ora dichiarato, della candidata presidente Laricchia che accusa di tradimento) di entrate a far parte della nuova giunta regionale assieme al centro-sinistra rappresenta l'emblema, l'apice, il culmine del trasformismo politico. È manifestazione plastica della parabola discendente del Movimento 5 Stelle che, dopo l'impopolare governo giallo-rosso e i tentativi di instaurare sodalizi a livello regionale come in Umbria e Liguria, instaura una nuova alleanza territoriale irriguardosa del mandato popolare.

Improvvisamente alle spalle anni di -almeno apparente- aspra opposizione alle scellerate politiche regionali del csx. Alle spalle le invettive, i 'Mai con Emilano', urlati ad alta voce sino al voto del 20-21 settembre, volti a rassicurare, un po' come fatto a livello nazionale col Partito Democratico, un elettorato già in impetuosa diminuzione. I pentastellati cedono alle lusinghe del Palazzo e accettano le proposte del supermarket messo in campo da Emiliano nel periodo pre e post elezioni.

La consigliera regionale andriese, nonché capogruppo 5s Grazia Di Bari, con il suo iniziale silenzio-assenso, si è resa complice e principale artefice di tali accordi, ufficializzando la sua posizione solo nel momento d'insediamento della nuova assise regionale. Una pagina triste della politica italiana, l'ennesimo tradimento elettorale. Un pessimo esempio per quelle giovani generazioni che credono ancora in essa e ne sognano una illuminata da valori e ideali come la coerenza e il rispetto. Ai posteri l'ardua sentenza».
  • michele emiliano
  • gioventù nazionale andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Il presidente provinciale Riccardo Alicino: «La nostra petizione sta riscuotendo consenso»
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» «È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli»
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Nota dei coordinatori Andrea Di Matteo e Lorenzo Miani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.