Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Attualità

Giovanni Vurchio: «Istituire un "credito d'imposta" per l'emergenza coronavirus»

Il segretario cittadino del PD lancia l'idea in un post sulla sua pagina facebook

L'emergenza Coronavirus rischia di causare serie ripercussioni al Paese anche a livello economico. Tante le soluzioni proposte per salvaguardare famiglie e imprese italiane: anche il dott. Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico, in un post sulla sua pagina facebook lancia l'idea di un "salvagente fiscale".

«Forse stiamo parlando troppo dell'epidemia da coronavirus? È sicuramente preoccupante, non si conoscono gli sviluppi, ma di sicuro si possono immaginare le ripercussioni da psicosi di massa che rischia di creare dei danni all'economia superiori al previsto. Dopo i primi giorni di emergenza, è ora importante valutare con attenzione la situazione per procedere ad una rapida normalizzazione della vita, consentendo la ripresa di tutte le attività ora bloccate e mettere in condizione le imprese ed i lavoratori di lavorare nel rispetto delle misure di prevenzione anti-coronavirus.

Intanto, un ruolo importante dovrà essere svolto anche dalle istituzioni europee per creare le migliori condizioni di rilancio economico dell'Italia. In un precedente post, parlavo di sospensione dei pagamenti fiscali e contributivi. Riflettendo, penso sia più utile che il ministero istituisca un "credito d'imposta per emergenza coronavirus" da determinarsi in base al volume d'affari delle imprese. In sostanza, un "salvagente fiscale" che pone, momentaneamente, gli imprenditori, i lavoratori e le famiglie nelle condizioni di equilibrio psico-economico, senza compromettere tutte le parti sociali interessate».
  • giovanni vurchio
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio "Non possiamo permetterci di sprecare tempo prezioso: la nostra comunità merita rispetto e dedizione"
Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare
Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce "Attenzione sempre crescente verso le esigenze dei cittadini"
Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" "Garantire trasparenza e rassicurare la popolazione"
Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto "Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"
Residenti di via Scipione l'Africano in consiglio contro l'antenna. Il Presidente Vurchio ringrazia Residenti di via Scipione l'Africano in consiglio contro l'antenna. Il Presidente Vurchio ringrazia "Presenza silenziosa, esempio di dialogo civico, grazie a voi"
Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Ieri durante i lavori del consiglio comunale
Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi “Un vero politico deve assumere con responsabilità il compito di servire la comunità, lasciando segni positivi e duraturi del proprio impegno"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.