Vita di città

Giornata Mondiale del Diabete 2019: anche ad Andria test gratuiti al Centro Diabetologico

In programma, venerdì 8 novembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Quest'anno il focus della Giornata Mondiale del Diabete è dedicata all'importanza di proteggere la famiglia da una patologia in costante crescita, infatti si calcola che in Italia sono oltre 3 milioni le persone affette da diabete.

Pertanto, la manifestazione è stata ideata per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione. Infatti, tale patologia è identificabile attraverso alcuni segnali d'allerta come sete eccessiva, frequente bisogno di urinare e mancanza di energia, ma anche vista sfocata, lenta guarigione delle ferite e dimagrimento rapido. Quindi per ridurre il rischio del diabete, occorre mettere in pratica alcune azioni semplici, come dieta e stile di vita sano, attività fisica, controlli periodici e prevenzione della chetoacidosi nel diabete tipo 1.

In occasione di tale manifestazione, anche ad Andria si terrà venerdì 8 novembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 un controllo aperto a tutti presso il Centro Diabetologico ACISMOM, situato in via Depretis, 9.
WhatsApp Image at
  • Centro Diabetologico ACISMOM
  • Giornata Mondiale del Diabete
Altri contenuti a tema
“Giornata mondiale del diabete 2024”: iniziativa anche ad Andria “Giornata mondiale del diabete 2024”: iniziativa anche ad Andria Anche la Asl Bt partecipa all'evento, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge
Grande partecipazione all'evento “Progetto Serena cane allerta diabete” Grande partecipazione all'evento “Progetto Serena cane allerta diabete” Il diabete, se curato male o trascurato, soprattutto nelle persone predisposte, determina danni che colpiscono diversi distretti
"Noi genitori T3 chiediamo alla Asl un centro per i bambini diabetici": potrebbe sorgere ad Andria "Noi genitori T3 chiediamo alla Asl un centro per i bambini diabetici": potrebbe sorgere ad Andria La disponibilità del dottor Paternostro e della sua equipe a costituire un servizio di diabetologia pediatrico, presso la UOC di pediatria dell'ospedale "Bonomo"
Sanità nella Bat: incontro sul tema, “Le nuove tecnologie per il monitoraggio glicemico” Sanità nella Bat: incontro sul tema, “Le nuove tecnologie per il monitoraggio glicemico” Iniziativa a Trani del nascente comitato “Diabetici della provincia Bat” per il giorno 12 settembre
Andria si tinge di blu nella Giornata mondiale del diabete Andria si tinge di blu nella Giornata mondiale del diabete Ieri sera il Monumento del Bersagliere illuminato dal colore simbolo della patoplogia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.