Assessore Viviana Di Leo
Assessore Viviana Di Leo
Attualità

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo

"La violenza e la discriminazione sono sempre da condannare, da combattere e dobbiamo farlo insieme"

"Il 17 Maggio – scrive l'Ass. Viviana Di Leo – ricorre l'anniversario di quella che nel 1990 fu una svolta importante nella battaglia per i diritti civili. In questo giorno di 31 anni fa, infatti, l'omosessualità è stata rimossa dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie dell'Oms.

C'è ancora tanta strada da fare per combattere l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a lottare e resistere per il riconoscimento di diritti che dovrebbero essere scontati in una società civile, ma che non sono ancora del tutto tutelati.

In questi giorni si sono svolte numerose manifestazioni e pubbliche assemblee per richiedere l'approvazione del DDL Zan, una legge di civiltà, che non toglie nulla a nessuno, ma che amplia la sfera dei diritti riconosciuti dall'articolo 3 della Costituzione. Come amministrazione comunale aderiamo convintamente a questa giornata, per ricordare e ricordarci che i diritti civili non dovrebbero avere colore politico, profumano di civiltà ed umanità e basta. La violenza e la discriminazione sono sempre da condannare, da combattere e dobbiamo farlo insieme – conclude la Di Leo – con tutti gli strumenti che abbiamo".
  • arcigay bat
  • Assessore Viviana Di Leo
Altri contenuti a tema
SVERGOGNAT* Queer Festival, dal 25 al 27 ottobre all’Officina di San Domenico SVERGOGNAT* Queer Festival, dal 25 al 27 ottobre all’Officina di San Domenico Oggi 22 ottobre ore 16,30 conferenza stampa
Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Mercoledì 25 settembre sit-in di protesta a Trani promosso da “Tocca a Noi” e Arcigay Bat “Le Mine Vaganti”
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Di Leo: "8 Marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne. Ma quali diritti?" Di Leo: "8 Marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne. Ma quali diritti?" Sulle pari opportunità e sulle politiche di genere c'è ancora tantissimo lavoro da fare
Andria Smart City: a Roma il percorso di digitalizzazione avviato dal Comune con WINDTRE Andria Smart City: a Roma il percorso di digitalizzazione avviato dal Comune con WINDTRE Confronto su inquinamento dell'aria ed acustico, traffico e mobilità. Le potenzialità che digitale e tecnologia offrono per affrontarli
Digitalizzazione urbana: Andria è la prima città di Puglia “Smart City Wind Tre" Digitalizzazione urbana: Andria è la prima città di Puglia “Smart City Wind Tre" Sindaco Bruno: "L'approccio tecnico e scientifico ci aiuterà nella programmazione e progettazione di interventi trasversali"
Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" E' in programma fino al 4 Dicembre 2023
"Non solo 25 Novembre" la rassegna promossa dall'assessorato al futuro del Comune di Andria "Non solo 25 Novembre" la rassegna promossa dall'assessorato al futuro del Comune di Andria Un ricco calendario costruito con il contributo di tutte quelle realtà che a vario titolo si occupano dei temi di genere, che non riguardano solo la violenza
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.