Fridays for Future (foto di Gerd Altmann da Pixabay)
Fridays for Future (foto di Gerd Altmann da Pixabay)
Associazioni

Giornata dell'Ambiente, flash mob in piazza Catuma di 3Place e Fridays for Future

L'iniziativa in programma oggi dalle ore 18, in contemporanea con diverse piazze d'Italia

Oggi, venerdì 5 giugno 2020, dalle ore 18 alle ore 19, in occasione della Giornata dell'Ambiente, i ragazzi e le ragazze dell'associazione 3Place e Fridays for Future di Andria hanno deciso di scendere in Piazza Catuma in maniera del tutto pacifica, per mettere in atto un flash mob che consisterà nel mostrare dei cartelli con scritte sulla salvaguardia del pianeta, ed il posizionamento provvisorio di alcune scarpe in piazza per ricordare le vittime da inquinamento.

Il flash mob è in linea con quanto avverrà in diverse piazze d'Italia con il "Fridays for Future Strikes Again". Ecco le indicazioni, per chi vorrà partecipare, fornite da 3Place sulla propria pagina facebook:
- porta con te un cartello in cartone con una frase sul pianeta;
- porta con te, se puoi, un paio di scarpe in più;
- cerca di arrivare in piazza in bici o a piedi o con mezzi pubblici;
- dotarsi di mascherine;
- saremo tutti opportunamente distanziati.

«Questa pandemia ci ha fatto capire ancora di più - prosegue l'associazione ambientalista andriese - che le nostre azioni hanno delle conseguenze e che la salute degli ecosistemi è strettamente collegata alla nostra. L'intera società è stata messa in ginocchio, e non vogliamo che situazioni del genere diventino la normalità, su un pianeta sconvolto dal collasso climatico. Non potranno esserci miopi vincoli di bilancio o ingiuste politiche a favore di chi ha inquinato e ha più responsabilità nella crisi climatica. Vogliamo un ritorno al futuro ora! Non ci fermeremo finchè i decisori politici non definiranno un percorso sicuro per restare sotto +1.5°C, e per assicurare la giustizia climatica».
Flash mob in Piazza Catuma per la Giornata dell'Ambiente
  • ambiente
  • piazza catuma
  • 3place
  • fridays for future
Altri contenuti a tema
Puzze in città, numerose segnalazioni da diverse zone dell'abitato Puzze in città, numerose segnalazioni da diverse zone dell'abitato Eventi di "molestia olfattiva" denunciati dall'associaizone 3Place
Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Sempre più necessario piantumare nuove essenze arboree, in particolare piante mangia polveri
11 Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
Vincenzo Zito: "A proposito degli alberi abbattuti in via Vaccina" Vincenzo Zito: "A proposito degli alberi abbattuti in via Vaccina" "Questo intervento ha messo in evidenza alcuni problemi che è bene sinteticamente evidenziare"
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Da Andria il deciso No all'ampliamento della discarica di San Procopio Da Andria il deciso No all'ampliamento della discarica di San Procopio Il paventato rischio al confine dei territori di Andria e Barletta. La nota del Forum Ricorda Rispetta
Al via la seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto" Al via la seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto" Questo contest, segue quello dello scorso anno, "La mia scuola è differente"
Nel quartiere Sant'Angelo ad Andria domenica di grandi pulizie Nel quartiere Sant'Angelo ad Andria domenica di grandi pulizie Cinquanta chili di rifiuti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.