CALCIT di Andria
CALCIT di Andria
Associazioni

"Giornata del malato oncologico": S. Messa e liberazione delle colombe l'8 dicembre con il Calcit di Andria

In piazza Duomo anche il consueto omaggio floreale alla statua della Madonna

Anche quest'anno il CALCIT (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori), si riunirà l'otto dicembre per il consueto momento di preghiera nella chiesa Cattedrale. La benemerita associazione andriese, che da quasi 35 anni opera a favore dei malati oncologici andriesi, assisterà alla Santa messa nella chiesa matrice, che sarà celebrata alle 11:30 dal Vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi.

Un momento di preghiera e di condivisione che ogni anno raccoglie gli amici del CALCIT assieme alle Autorità civili e militari della nostra città, per esprimere vicinanza a chi soffre e a chi lotta ogni giorno contro i tumori.

«L'8 dicembre è il momento conclusivo di un anno di attività e l'inizio di un nuovo anno sociale. La festa dell'Immacolata è il momento in cui preghiamo per i malati oncologici della nostra città e per i loro familiari, il momento in cui più di ogni altro facciamo forza a coloro che combattono ogni giorno ed è anche un momento per tanti per avvicinarsi ai progetti e alle opere di bene che ogni anno il CALCIT dedica ai malati. Perché si può comprendere meglio il braccio che si offre in un momento di difficoltà quando nasce da una stretta di mano spontanea», commentano dall'associazione.

A seguito della celebrazione, gli iscritti e i simpatizzanti dell'associazione si sposteranno in piazza Duomo per il consueto omaggio floreale alla statua della Madonna e per la liberazione delle colombe bianche. Appuntamento dunque in Cattedrale e poi in piazza Duomo per sabato 8 dicembre, alle 11:30.
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Cure oncologiche. Al via un progetto di ricerca ideato dal CALCIT e sostenuto da Coop Alleanza 3.0 Cure oncologiche. Al via un progetto di ricerca ideato dal CALCIT e sostenuto da Coop Alleanza 3.0 Presso il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta
Scomparsa di Anna Segatti (La Forza ed il Sorriso Onlus), l’ideale abbraccio e la vicinanza del CALCIT Scomparsa di Anna Segatti (La Forza ed il Sorriso Onlus), l’ideale abbraccio e la vicinanza del CALCIT La nota a firma del dr. Nicola Mariano dopo la notizia della morte della Presidente dell'associazione partner
Andria, 40 anni del CALCIT: concluse le celebrazioni Andria, 40 anni del CALCIT: concluse le celebrazioni Dr. Mariano: «Da domani continua il nostro impegno per i malati oncologici»
I 40 anni del Calcit, presentate le celebrazioni a Palazzo di Città I 40 anni del Calcit, presentate le celebrazioni a Palazzo di Città Lunedì evento clou con il 16° rapporto nazionale FAVO sui malati oncologici
Tutto pronto per le celebrazioni dei 40 anni di attività del Calcit: sabato, domenica e lunedì i festeggiamenti Tutto pronto per le celebrazioni dei 40 anni di attività del Calcit: sabato, domenica e lunedì i festeggiamenti Mercoledì 19 giugno alle 11,30 a Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione delle iniziative
Tornano le piantine fiorite del Calcit per la festa della Mamma Tornano le piantine fiorite del Calcit per la festa della Mamma Raccolta fondi per progetti di assistenza ai malati oncologici. Sabato e domenica gazebo in viale Crispi
A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” Il ricavato della serata di lunedì al Calcit, Dr. Mariano: «Crescono i nostri progetti nel 40esimo anniversario»
ll dono nel nome della piccola Rosa: cerimonia tra lacrime e sorrisi nella sede del Calcit ll dono nel nome della piccola Rosa: cerimonia tra lacrime e sorrisi nella sede del Calcit Alla presenza di familiari, amici e soci. Don Sergio Di Nanni: «Esperienza molto forte e bella»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.