img 20150929 wa0003
img 20150929 wa0003
Politica

Giorgio Napolitano incontra i Giovani Democratici

Tra i presenti anche una delegazione di militanti pugliesi

Nella mattinata del 28 settembre scorso una delegazione dei Giovani Democratici, l'organizzazione giovanile del Pd, ha incontrato Giorgio Napolitano, Presidente emerito della Repubblica. L'evento, tenutosi presso l'Istituto Treccani di Roma, è stato l'occasione per discutere dello stato di salute dell'Italia e dell'Unione Europea, con particolare attenzione per le riforme, il fenomeno dell'immigrazione e la resistenza di alcuni Stati all'accoglienza dei profughi. Giorgio Napolitano, a proposito della politica interna, ha fatto riferimento alle legge Turco-Napolitano ed alla necessità di portare a compimento le riforme di riorganizzazione dell'assetto istituzionale, vista l'inutilità di due Camere rappresentative della popolazione. Sulla scena internazionale, invece, il politico campano ha ritenuto più funzionale il dialogo rispetto alle forme di invasione.

Inoltre Napolitano ha espresso un parere sul Partito Democratico, ritenendolo uno schieramento politico mai nato a causa dell'incapacità delle sue due anime di giungere ad una sintesi delle diverse culture originarie. Durante l'iniziativa, organizzata in collaborazione con la fondazione Gramsci e la fondazione Sturzo, è stato commemorato Pietro Ingrao, storico esponente del Partito Comunista Italiano, deceduto pochi giorni fa all'età di 100 anni. Hanno partecipato all'incontro anche alcuni Giovani Democratici pugliesi, tra cui il responsabile dell'organizzazione e del tesseramento dei Gd, Stefano Minerva, e l'andriese Mirko Malcangi.
  • giorgio napolitano
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Il patriarcato: radice della violenza di genere. Denuncia dei Giovani Democratici Puglia Il patriarcato: radice della violenza di genere. Denuncia dei Giovani Democratici Puglia "Non è ideologia, ma una responsabilità politica"
Giovani democratici della Bat, ecco la segreteria provinciale Giovani democratici della Bat, ecco la segreteria provinciale All'assemblea hanno partecipato Debora Ciliento e Filippo Caracciolo
Presentazione della Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici BAT Presentazione della Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici BAT Venerdì 15 novembre alle ore 18:30 presso il circolo del PD Barletta (Via Milano,1)
I Giovani Democratici Puglia incontrano l'Assessora ai Trasporti, Debora Ciliento I Giovani Democratici Puglia incontrano l'Assessora ai Trasporti, Debora Ciliento Richiesta di introdurre agevolazioni tariffarie per tutti gli studenti della regione
Anche i Giovani Democratici Bat contro l'autonomia differenziata Anche i Giovani Democratici Bat contro l'autonomia differenziata "Non accetteremo mai che ci possano essere cittadine e cittadini di serie A e di serie B"
Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" "Ottimi risultati conseguiti con gli altri candidati pugliesi Shady Alizadeh, Georgia Tramacere e Giammario Spada"
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.