Progetto Scacchi dell'Istituto Comprensivo Verdi Cafaro
Progetto Scacchi dell'Istituto Comprensivo Verdi Cafaro
Scuola e Lavoro

Giochi sportivi studenteschi, ad Andria le finali di Scacchi

Fase provinciale e regionale tra Scuola "Verdi-Cafaro" e Palasport

La Città di Andria è stata designata dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI) come sede delle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi 2015 sia per la fase provinciale che per quella regionale con l'attribuzione di titoli a squadre di ben otto categorie. L'Istituto Comprensivo "G. Verdi - P. Cafaro" di Andria, per la consolidata attività scacchistica nel piano delle attività formative, è stato individuato quale organizzatore in rappresentanza del Ministero dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con il Barletta Scacchi Club e con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Città di Andria .

Si parte sabato 14 marzo con la finale provinciale dedicata alle scuole secondarie all'interno dell'Istituto "Verdi". Tanti gli atleti attesi da tutte le scuole della provincia di Barletta Andria Trani. Si prosegue sabato 21 marzo con la fase provinciale dedicata alle scuole primarie sempre all'interno dell'Istituto "Verdi". Conclusione affidata alla fase regionale che vedrà, invece, impegnati gli studenti di tutta la Regione Puglia all'interno del Palasport di Andria sabato 18 aprile 2015.



PROGRAMMA eventi sportivi del 14 e 21 marzo
Ore 8.30 - Arrivo e accredito degli atleti c/o edificio scolastico "G. VERDI" - Via Verdi, 65
Ore 9.15 - Apertura dei Giochi con l'esibizione dell'orchestra "ANNI VERDI" della Scuola secondaria di 1° grado "P. Cafaro"
Ore 9.30 - Saluto delle Autorità
Ore 9.40 - Inizio giochi 1°, 2° e 3° Turno
Ore 13.00/13.30 Pausa
Ore 13.30 - Inizio 4 e 5° turno dei campionati ed eventuali spareggi o turni aggiuntivi
Ore 16.00 – Premiazione
Ore 16.30 - Rientro in sede
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio
All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" L'opera di Molière adattata dalla prof.ssa Agnese Paola Festa, con il supporto della prof.ssa Riccardina Petruzzelli
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.