avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Garanzia Giovani, Di Bari (M5S): "Ritardi nei pagamenti. Quando le liquidazioni?"

L'interrogazione della consigliera andriese e del pentastellato Antonio Trevisi all'assessore Leo

Conoscere quale sia lo stato di attuazione del programma "Garanzia Giovani" e, in particolare, quali siano le tempistiche per le liquidazioni delle indennità per i tirocini formativi svolti nei mesi scorsi. È quanto chiedono i consiglieri del M5S Antonio Trevisi e Grazia Di Bari in un'interrogazione urgente indirizzata all'Assessore alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo.

"Sono numerose - incalzano i pentastellati - le segnalazioni che ci sono pervenute in merito ai ritardi nei pagamenti da parte della Regione. Ora che la Giunta ha deciso di prorogare il progetto fino a giugno 2018, rimodulando le risorse a disposizione vogliamo sapere quando verranno pagate le indennità per i tirocini svolti finora".

Garanzia Giovani è il programma europeo nato con lo scopo di migliorare l'occupabilità dei giovani. Con la deliberazione di Giunta Regionale n. 1527 del 31/07/2015 è stato approvato lo schema di Convenzione tra Regione Puglia e Province per la realizzazione delle misure previste dal Piano di Attuazione regionale (PAR) della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani e sono state distribuite, per tipologia di servizio, le risorse complessivamente destinate per tutte le attività rese dalle Province per il tramite dei Centri per l'impiego territoriali. Con deliberazione di Giunta regionale n. 1827 del 7 novembre 2017 è stato previsto di rimodulare la dotazione finanziaria del PAR per ogni singola misura per garantirne la piena ed efficiente attuazione.

"Riteniamo Garanzia Giovani una misura fondamentale per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro - continuano i consiglieri cinquestelle - ma vanno risolte numerose criticità nell'attuazione del programma, come avevamo già richiesto in una mozione approvata in Consiglio regionale. Solo in questo modo potremo davvero aiutare tanti ragazzi nel difficile passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro".
  • garanzia giovani
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
Dimensionamento scolastico, Di Bari (M5S): “Regione torni indietro sullo scorporo della Carella dall’istituto Verdi - Cafaro” Dimensionamento scolastico, Di Bari (M5S): “Regione torni indietro sullo scorporo della Carella dall’istituto Verdi - Cafaro” L'impegno della consigliera regionale pentastellata
Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" All’incontro ha partecipato la consigliera del  M5S Grazia Di Bari
Bomba carta ad Andria, Di Bari: “Istituzioni devono lavorare insieme perché simili episodi non si ripetano” Bomba carta ad Andria, Di Bari: “Istituzioni devono lavorare insieme perché simili episodi non si ripetano” "Sei famiglie sono state costrette a lasciare la propria casa per motivi di sicurezza, e sono in corso le opportune verifiche"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.