Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Gara ponte servizio raccolta rifiuti, Sgarra e Faraone (M5S): "Aggiudicataria non è più la Sangalli"

"Ciò significherà passare da un ribasso, rispetto al prezzo base del 11,69% (Sangalli) ad un ribasso del 5,142% della nuova aggiudicataria"

"Eccoci ad una nuova "puntata" della gara ponte di due anni per la raccolta dei rifiuti in città, gara condotta dall'Ager Puglia (Agenzia regionale rifiuti), per la quale ormai si rischia di consumare più tempo per aggiudicare questa gara rispetto alla sua durata. Nell'ultimo nostro intervento al riguardo, avevamo riferito che l'aggiudicazione alla Sangalli era stata sottoposta a verifica di congruità dell'offerta dalla commissione". Lo sottolineano in un post Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria.

"Colpo di scena!
Il verbale di verifica AGER a firma del dott. Grandaliano del 18.05.2021, riporta testualmente che "l'offerta debba ritenersi poco affidabile e non è verificata la sua congruità, serietà, sostenibilità e realizzabilità".

Per noi andriesi questo significherà passare da un ribasso, rispetto al prezzo base di gara del 11,69% (Sangalli) ad un ribasso del 5,142% della nuova aggiudicataria, cioè la RTI Gial Plast srl con Si.Eco Spa.

Noi non siamo esperte in materia di appalti pubblici, quindi vi continueremo a riferire quello che riportano gli atti, affinchè tutti siano a conoscenza di ciò che accade, coerentemente con quanto promesso in campagna elettorale. Non ci resta quindi che attendere eventuali reazioni a questo verbale, da parte degli interessati".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città L'iniziativa rientra nel programma delle Domeniche Ecologiche
ITS Academy Pu.Ma. (Puglia Marketing & Design) celebra la conclusione del suo primo biennio formativo ITS Academy Pu.Ma. (Puglia Marketing & Design) celebra la conclusione del suo primo biennio formativo Finalizzati percorsi “Assistant Store Manager” con Lidl Italia ed “E-Commerce & Sales Manager” con Esami di Stato presso sedi Bari e Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.